Se state leggendo questo articolo molto probabilmente siete indecisi sul deumidificatore portatile da acquistare. Probabilmente saranno tutti molto simili, ma in realtà ogni marca e modello presenta caratteristiche e funzionalità differenti. Proprio per questo motivo di seguito vedremo quali sono a nostro avviso i migliori deumidificatori portatili presenti sul mercato, analizzando nel dettaglio caratteristiche e prezzi.
In ogni caso, la prima cosa da tenere presente è che il deumidificatore è un piccolo elettrodomestico fondamentale per la salute dell’uomo e per questo motivo comprarne uno di qualità potrebbe realmente fare la differenza. Ma come si fa a scegliere quello giusto?
- 2023 Smart LED Touch Panel grande pannello di controllo tattile LED recentemente aggiornato con pulsante on/off, 2 pulsanti modalità deumidizione, 7 pulsanti luminosi colorati, pulsante timer e...
- EfficienRimuove fortemente l'umidità: Con la tecnologia Peltier (senza compressore), il volume del serbatoio dell'acqua del nostro piccolo deumidificatore è fino a 1000 ml. È in grado di rimuovere...
- Sbrinamento automatico del deumidificatore di grandi dimensioni >> Tutti i deumidificatori che utilizzano l'effetto Peltier possono incontrare il problema del gelo quando si lavora in ambienti a bassa...
- 12L Deumidificazione ad alta efficienza: Il deumidificatore CONOPU utilizza la tecnologia del compressore per assorbire rapidamente l'aria umida e raffreddarla per compressione, raggiungendo una...
- Potente Funzione di Deumidificazione: L’umidificatore d’aria può rendere l’aria della tua stanza asciutta, riducendo l’umidità dell’aria a circa il 45%, che è il livello più confortevole...
Come scegliere un deumidificatore portatile
Innanzitutto la scelta deve essere fatta in base alle proprie esigenze, a seconda delle quali bisognerà valutare le diverse caratteristiche del prodotto. La tipologia, comunque, è fondamentale nella scelta in quanto, come vedremo, ogni acquirente deve basare la propria scelta sulla grandezza della stanza e sull’umidità presente in essa.
Ciò perchè, come ben si sa, il deumidificatore è un strumento utile per rimuovere il vapore acqueo, l’umidità appunto, presente all’interno dell’aria in stanza.
Così facendo l’aria verrà resa meno secca e quindi molto più gradevole. La ragione principale per acquistare un prodotto di questo tipo risiede nelle motivazioni igieniche, considerando che un’elevata quantità di umidità nell’aria favorisce la diffusione di funghi e muffe di vario genere, oltre il fatto che provoca malesseri generali nelle persone.
Non si deve pensare, però, che il deumidificatore sia un prodotto esclusivamente invernale, in quanto esso è di fondamentale importanza anche in estate dato che contrasta l’eccessivo calore diminuendo l’umidità nell’aria.
Ogni deumidificatore, comunque, permette di impostare il giusto grado di umidità che si desidera. Ma qual è quello giusto? In realtà il grado giusto varia in base alla temperatura presente all’interno della stanza: maggiore è la temperatura, minore è il livello di umidità giusto. Ciò è di vitale importanza ed è da tenere sempre presente.
Come abbiamo già detto esistono tante marche di deumidificatori abbiamo scelto le migliori, quelle con rapporto qualità/prezzo migliore:
Migliori 5 deumidificatori portatili
-
Inventor AVRA 12L
Si tratta di un particolare modello molto gettonato su internet per alcune sue caratteristiche molto particolari. Il prodotto è stato pensato e realizzato con un design molto moderno ed elegante che favorisce il suo inserimento all’interno di qualsiasi tipo di arredamento, senza sfigurarlo. Innanzitutto ha una capacità di raccolta abbastanza alta, in quanto riesce a raccogliere circa 12 litri di acqua in sole 24 ore di utilizzo. Il suo funzionamento non condiziona assolutamente il consumo elettrico, al contrario ne favorisce il suo risparmio.
Il prodotto, inoltre, possiede la funzionalità silenziosa cosi da sfruttarne il suo utilizzo anche durante le ore notturne, senza provocare nessun tipo di disturbo del sonno. Nella parte superiore è presente il pannello di controllo attraverso cui è possibile gestire le impostazioni del prodotto in maniera molto veloce. Tra le varie, vi è anche la possibilità di impostare un timer automatico in modo da far spegnere il dispositivo dopo un certo orario, favorendo in questo modo il risparmio energetico.
Impostando l’orario, inoltre, è possibile mettere in funzione il dispositivo anche mentre si è fuori casa. Ovviamente, la presenza del manico fa di questo modello un deumidificatore portatile. All’interno della confezione, infine, è presente un tubo di drenaggio che permette di evitare l’utilizzo del serbatoio e il continuo svuotamento che ne consegue.
Le recensioni dei clienti sono molto positive soprattutto per ciò che concerne il pannello di controllo, il quale risulta molto semplice ed intuitivo da utilizzare. Il prodotto, comunque, è consigliabile a tutti coloro che desiderano le principali funzionalità che un deumidificatore può offrire e che quindi non pretendono molto da ciò che comprano. La fascia di prezzo è alquanto bassa per il settore in quanto il suo costo è di circa 100 euro.
- Asportazione umidità 12L per giorno. Design moderno e basso consumo energetico
-
Pro Breeze PB-03-EU
Si tratta di un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Possiede una capienza di circa 1500 ml ed una potenza tale da rimuovere velocemente l’umidità presente in aria. In questo modello vi è la presenza di un indicatore led che indica che il serbatoio è completamente pieno, ciò lo distingue da altri prodotti simili in cui è necessario andare a vedere direttamente il serbatoio per verificare la sua pienezza. Anche questo modello, inoltre, possiede la funzionalità dello spegnimento automatico che favorisce il suo utilizzo di notte o mentre si è fuori casa.
La sua forma è molto compatta e ristretta e ciò fa del modello un prodotto ideale per coloro che hanno a disposizione spazi piccoli e racchiusi. Infine, anche questo modello possiede una maniglia che permette spostamenti facili e veloci.
Le recensioni sul web sono molto positive e ciò è dato soprattutto alla sua compattezza. Non a caso il suo utilizzo è consigliato sia in casa che in ufficio.
- Asportazione umidità 12L per giorno. Design moderno e basso consumo energetico
-
TroTec TTK 69 E
Il TroTec TTK 69 E offre nuove funzionalità che si aggiungono a quelle già viste fino ad ora, tra cui la possibilità di un timer, lo sbrinamento elettronico e la raccolta dell’acqua tramite serbatoio o tubo esterno. Queste nuove funzionalità sono definite tali in quanto non sono facilmente rintracciabili in prodotti di simile livello qualitativo. Tra queste menzioniamo la possibilità di asciugare la biancheria in casa, caratteristica da non sottovalutare in quanto farlo senza deumidificatore significherebbe aumentare drasticamente il livello di umidità nell’aria di casa.
In aggiunta a ciò, vi è la possibilità di selezionare la modalità silenziosa in modo da utilizzare il deumidificatore anche in camera da letto durante le ore notturne. Per quanto riguarda l’estetica, il prodotto è realizzato con plastiche di qualità e ciò si aggiunge ad un design curato nei minimi dettagli. Il tutto rende il modello molto elegante e bello da vedere.
Visto dall’esterno, si potrebbe pensare che sia stato realizzato con un materiale metallico, ma in realtà non è così in quanto è stato semplicemente utilizzata una vernice metallica per rifinire il tutto. Per il design, infine, è stato tenuto conto della praticità per il contenimento del serbatoio.
Inoltre, si accede all’interfaccia di controllo di tutti i comandi tramite un display posto in cima al prodotto. Sono presenti anche vari led, tra cui uno che indica lo stato di pulizia del serbatoio e un altro che indica il suo riempimento. Le recensioni, di questo deumidificatore, sono molto buone e pare sia dovuto all’ottimo rapporto qualità prezzo.
- Rimuove l'umidità: Perfetto per rimuovere umidità, muffa e acari della polvere che si trovano nell’aria, dalla cucina, del bagno, della camera da letto, del garage, della cantina e del camper.
-
Houzetek Deumidificatore Portatile
Questo modello presenta una capacità di circa 600 ml ed è in grado di raccogliere circa 300 ml in 24 ore di funzionamento. Il suo funzionamento è molto particolare in quanto raccoglie aria umida dai lati e rilascia quella purificata dalla sua parte alta. Tra le funzionalità più importanti vi è lo spegnimento automatico: ogni qualvolta che il serbatoio è pieno o che la temperatura è troppo bassa, il deumidificatore si spegne automaticamente, riducendo drasticamente il consumo di energia elettrica. Dopo lo sbrinamento, poi, il prodotto ritornerà a funzionare sempre in maniera automatica. Inoltre per gli stessi motivi appena citati sono presenti anche due piccoli led appositi. Il prodotto è leggero come una foglia e ciò facilita il suo spostamento.
In aggiunta, è molto silenzioso e per questo, così come gli altri prodotti visti fino ad ora, può essere utilizzato anche durante la notte senza avere nessun fastidio. Il suo design è curato nei minimi particolari, anche perchè si tratta di un modello davvero molto piccolo e per questo facilmente trasportabile e poco ingombrante. Riesce a coprire un’area di circa 10-15 metri quadri e per questo è consigliato per un utilizzo in un armadio, uno studio o un piccolo ripostiglio.
- 【DEUMIDIFICAZIONE EFFICIENTE】➨ Houzetek deumidificatore elettrico ha un serbatoio d'acqua con una capacità di 600 ml che può rimuovere al massimo 300 ml al giorno, rimuovendo rapidamente...
-
Argo Clima Hydro Digit
Questo è probabilmente il miglior prodotto presente sul mercato in fatto di deumidificatori portatili. In ogni caso, si tratta di un deumidificatore ad ultrasuoni, tecnologia scelta soprattutto per diminuire il consumo. I modelli che usano questa tecnologia producono solo vapore freddo, evitando al consumatore di dover scaldare l’acqua.
Il serbatoio ha una capacità massima di 4 litri ed possiede un’autonomia molto elevata rispetto agli standard del settore. Esso, infatti, può durare fino ad un massimo di 60 ore se impostato al livello di funzionamento basso.
Il prodotto è ideale per essere utilizzato in luoghi di massimo 60 metri quadri. Tra le varie funzionalità, possiede quella di depurare l’acqua dal calcare, ma purtroppo non ha effetti sull’aria circostante, dalla quale viene tolto solo il vapore acqueo.
Le impostazioni possono essere personalizzate a proprio piacimento in modo da utilizzarlo al meglio, anche quando si è fuori casa. Tra le varie, vi è anche la possibilità di impostarlo in modalità notturna, in modo da migliorarne le prestazioni durante la notte.
Il prezzo è davvero ottimo per ciò che offre e si aggira attorno agli 80 euro. Le opinioni in merito a questo deumidificatore portatile sono molto positive e ciò lo rendono sicuramente il migliore tra quelli presenti sul mercati e offrenti le stesse funzionalità.
- Umidificatore ad ultrasuoni a controllo digitale con 3 regolazioni di emissione di vapore
Comments (No)