Classifica dei 5 migliori deumidificatori Olimpia Splendid

Acquistare un deumidificatore significa migliorare nettamente la qualità dell’aria all’interno della propria abitazione. I deumidificatori sono indispensabili per eliminare la percentuale d’acqua presente nell’aria, che provoca tutta una serie di spiacevoli conseguenze, non solo in estate ma anche in inverno.

Grazie ad un buon deumidificatore è possibile finalmente non avere più quella sensazione di caldo afoso in casa, specialmente durante i periodi estivi. In inverno, si ridurrà notevolmente, se non in modo permanente, la formazione di macchie scure sulle pareti provocate dalla muffa a sua volta sintomo di un ambiente umido.
Eliminare momentaneamente i problemi non serve, la causa va bloccata alla radice: ecco che in nostro soccorso arrivano i deumidificatori ma non ne basta uno casuale, parliamo dei deumidificatori Olimpia Splendid.

La gamma di prodotti che offre il brand è davvero vasto, vediamo allora all’interno di tutta la gamma quali sono i migliori e cosicché ognuno potrà scegliere il miglior deumidificatore Olimpia più adatto alle proprie esigenze.

Bestseller No. 4
COMFEE' Deumidificatore Casa Da 12L/24H,Adatto fino a 20㎡(50m³), Tanica da 2,1L, Filtro Lavabile,...
  • 【Deumidificazione silenziosa】Il deumidificatore COMFEE' rimuove 12 litri al giorno; Applicabile per stanze fino a 20㎡ (50m³); Il design compatto si adatta a più stanze: camera da letto, bagno,...

Migliori 5 deumidificatori Olimpia Splendid

Il più silenzioso 🔇
Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
Filtro HEPA
Olimpia Splendid 01085 Aquaria Deumidificatore con Filtro HEPA ai Carboni Attivi e Foto...
Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
Olimpia Splendid 01085 Aquaria Deumidificatore con Filtro HEPA ai Carboni Attivi e Foto...
-
-
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Il più silenzioso 🔇
Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
-
Prezzo non disponibile
Filtro HEPA
Olimpia Splendid 01085 Aquaria Deumidificatore con Filtro HEPA ai Carboni Attivi e Foto...
Olimpia Splendid 01085 Aquaria Deumidificatore con Filtro HEPA ai Carboni Attivi e Foto...
-
Prezzo non disponibile
  • Olimpia Splendid  Aquaria Silent

Olimpia Splendid  Aquaria Silent deumidificatoreIl primo deumidificatore è l’Olimpia Aquaria Silent, considerato uno dei deumidificatori più silenziosi in assoluto. Sicuramente è un vantaggio da non sottovalutare, potrebbe essere fastidioso avere un rumore continuo anche nei momenti in cui si ha più bisogno di rilassarsi. Ma veniamo alle caratteristiche più tecniche e alle funzioni. Oltre ad essere un deumidificatore ha incorporata la funzione per il filtraggio dell’aria, molto utile per purificarla e renderla più pulita. Inoltre dispone dello sbrinamento elettronico.

Spesso accade di trovarsi difronte uno strumento del genere con una potenza piuttosto limitata questo Olimpia Splendid è un deumidificatore che copre ambienti fino a 120-140 m³ , sicuramente una potenza non indifferente considerando anche una capacità deumidificante di 14 Litri ogni 24h. I deumidificatori togliendo l’acqua dispongono di un raccoglitore per l’acqua incorporato, onde evitare mal funzionamenti l’Aquaria Silent dispone di una tanica trasparente con una capacità fino a 2 litri d’acqua che può riempirsi più o meno velocemente in base all’umidità nell’ambiente.

La tanica dell’acqua tra l’altro è trasparente per poter verificare lo stato dell’acqua, per sicurezza comunque vi è un allarme che suonerà una volta terminata la capienza. Inoltre per avere sotto controllo la situazione si possono impostare i comandi sul controller manuale, semplice e chiaro.

Passando ad altri aspetti occorre dire che il deumidificatore in questione è elettrico, con cavo ma che ha un consumo del voltaggio piuttosto contenuto: 230 volt e 214 watt. Niente sovraccarichi, quindi su un impianto di corrente normale.

Per quanto riguarda il prezzo, questo deumidificatore si trova in una fascia bassa, anche in proporzione agli altri.
Tra le opinioni e le recensioni è possibile notare come sia alta la soddisfazione di chi l’ha provato, specialmente per l’eliminazione di muffe e condense.

Olimpia Splendid 01667 Aquaria Silent Deumidificatore capacità 14 litri/24h, 214 W, Bianco
  • Capacità di deumidificazione: 14l/24h - Capacità tanica: 2 l - Livello sonoro: soli 36 dB (A)
  • Deumidificatore Aquaria 10

Deumidificatore olimpia splendid Aquaria 10Un altro deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria è il 10. Si tratta di un contenitore silenzioso al pari del precedente ma differente in termini di grandezza, difatti la sua particolarità è la leggerezza e l’estrema compattezza che lo rendono più adatto ad ambienti più piccoli fino a 90 m³ e con una capacità deumidificante di 10 l ogni 24 ore ma è più comodo in caso di eventuali spostamenti.

Inoltre è composto da due scocche, proprio per renderlo più resistenze. Già dalla produzione è chiara la volontà di realizzare un deumidificatore “portatile”. Ovviamente la compattezza va a discapito di una tanica dell’acqua più piccola, con una capienza di 1,1 l e anche in questo caso si tratta di un contenitore trasparente e abbiamo anche qui un allarme sonoro a tanica piena.

Anche in questo caso il controllo delle funzioni e la regolazione dipende da comandi estremamente semplici elementari, tramite una manopola da girare in base alle necessità è possibile controllare e regolare la potenza.  Sebbene sia un prodotto piccolo ha la funzione di sbrinamento. Ovviamente la dimensione non è sinonimo di grandezza di capacità.

Per quanto riguarda il deumidificatore i prezzi sono anche qui nella norma, sulla stessa fascia di prezzo del precedente. Occorre perciò valutare a parità di prezzo l’utilità e la praticità. Considerando anche il consumo del voltaggio di 230 volt e un wattaggio di 214 watt. Per quanto riguarda le opinioni in via generale sono soddisfatte del funzionamento.

  • Olimpia Splendid Aquaria Slim

deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria SlimIl terzo deumidificatore che vi presentiamo è un’altra versione Aquaria, ovvero l‘Aquaria Slim che possiamo considerare come un prodotto che rappresenta un’ottima alternativa o meglio compromesso tra i due precedenti. Anche qui la tanica dell’acqua è trasparente e si dispone di un allarme che avverte al suo riempimento, in questo caso di 1,5 litri.

Il suo punto di forza che lo differenzia dagli altri è che si tratta di un prodotto che può essere utilizzato normalmente oppure appeso al muro, grazie al gancio posteriore. Indicato per lo più in ambienti come lavanderie o bagni, dove l’umidità si intensifica e lo spazio è ridotto a terra.

Adatto a questi ambienti anche per il triplo sistema di filtraggio che garantisce l’eliminazione dei cattivi odori, della polvere e una sterilizzazione dell’aria grazie alla sua capacità di combattere virus e batteri. Tra l’altro ha uno spessore di 17 cm, il più sottile di tutta la gamma. La potenza deumidificante e pari a 12l in 24h e un voltaggio di 230 volt e un wattaggio di 264 watt non si discosta molto dai precedenti.

Una differenza è però il display touch screen per la gestione dei comandi. Tra le opinioni troviamo una piena soddisfazione da parte degli acquirenti, comunque l’idea che sia uno strumento utile anche per asciugare i panni in casa molto più velocemente, indispensabile in inverno o per chi non possiede un balcone esterno o un’asciugatrice. Il deumidificatore Olimpia Splendid ha prezzi piuttosto contenuti, anche questo supera di poche decine di euro i precedenti, rimanendo su una fascia di prezzo bassa ed accessibile.

  • Olimpia Splendid 01085 Aquaria

01085 Aquaria olimpiaSaliamo di livello e di prezzo, questo è tra i deumidificatori Olimpia Spendid della serie Aquaria  li più innovativo e tecnologico. Oltre ad un touch screen ha un display LCD con cui tenere sotto controllo tutte le funzioni, per poter settare la deumificazione, controllare la temperatura dell’ambiente e lo stato di umidità.
Come il deumidificatore appena visto ha ben tre filtri: antipolvere, Hepa e antiodore. Si tratta quindi di un sistema non elementare che può coprire più ruoli contemporaneamente.

Considerando anche che ha lo scarico di condensa continuo perciò il deumidificatore può rimanere attivo finché non si decide di spegnerlo o finché la tanica dell’acqua è piena. Come i precedenti abbiamo un contenitore trasparente e l’allarme sonoro, sicuramente utile. Comunque tra i deumidificatori Olimpia Splendid Aquaria e tra quelli appena visti è quello con una capienza d’acqua maggiore, abbiamo a che fare con ben 3,5l di capienza.
Senza dimenticare la potenza di 22l in 24h, ovviamente si tratta di un dato da rapportare alla quantità di umidità d’ambiente, con esso parliamo di una capacità massima. Esso è indicato per un ambiente anche piuttosto spazioso sui 120/140 m³.

Il voltaggio è sicuramente un fattore da prendere in considerazione, sia per evitare sovraccarichi di corrente sia per evitare bollette salatissime. In questo caso parliamo di un voltaggio quasi al pari dei precedenti nonostante la maggiore potenza: un voltaggio di 230 volt, fino a un consumo di 230 watt.

Per quanto riguarda le opinioni di chi lo ha acquistato troviamo un’ondata di commenti positivi che ne esaltano le qualità non indifferenti.

  • Olimpia Splendid Seccoprof

Seccoprof deumidificatore Olimpia SplendidQuesto è sicuramente il deumidificatore più potente poiché progettato per grandi spazi, parliamo di unvolume massimo di deumidificazione che arriva fino a 250 m³, indicato per uffici o case molto grandi o per tutti quei luoghi in cui è necessario. Chiaramente adattabile ad ogni ambiente in cui è necessario. Chi lo ha acquistato lo ha inserito anche in contesti di cantiere, dove era necessaria un’asciugatura più veloce delle tinture, perfetto quindi anche per un uso aziendale o professionale.

Anche grazie alla scocca in metallo molto resistente agli urti. La tanica dell’acqua contiene fino a 10l di acqua, senza togliere anche qui l’allarme a capienza piena. Come abbiamo detto l’uso può essere anche professionale, potrebbe difatti essere necessario tenere acceso continuamente il deumidificatore, azione possibile con con il Seccoprof che consente di essere regolato tramite i comandi digitali ed il display LCD.

Ricordiamo che si tratta di un prodotto molto potente, specifico per lo più per ambienti molto grandi.
Anche il prezzo comunque appartiene ad una fascia molto più alta dei precedenti, stiamo parlando del doppio circa. Il voltaggio è di 230 volt con un wattaggio che arriva fino a 550 watt.

Olimpia Splendid 01208 Seccoprof 28 Deumidificatore per Grandi Ambienti con Capacità 28 litri/24h
  • Il deumidificatore per l'utilizzo in ampi spazi che deumidifica fino a 28 litri al giorno

Conclusioni

Per concludere ricordiamo che quelli elencati sono stati inseriti non in ordine, non siamo quindi di fronte una lista crescente o decrescente. Prima dell’acquisto di un deumidificatore Olimpia Splendid è bene confrontarne le caratteristiche per poter scegliere il migliore per le proprie esigenze e per le esigenze dello spazio in cui verrà posto. Non vi è un deumidificatore migliore in assoluto, si può dire che il migliore è quello che risponde perfettamente alle esigenze individuali.

 

Comments (No)

Leave a Reply