Migliori umidificatori De Longhi: guida dettagliata con prezzi e offerte

Gli umidificatori per ambienti lavorano in modo esattamente opposto ad un deumidificatore, in sostanza invece di eliminare l’umidità lavorano per ristabilire il tasso di umidità ideale nella casa in cui sono posti. Quindi di fatto generano umidità. In linea generale è possibile affermare che un tasso di umidità deve attestarsi tra il 40% e il 60%, tuttavia spesso accade che con l’accensione dei riscaldamenti questo valore crolli bruscamente, arrivando anche al 30%.

Quando l’umidità scende il corpo ha una risposta immediata, la pelle si secca, arriva il mal di gola, gli occhi iniziano a lacrimare, si ha difficoltà a respirare e così via. L’aria troppo asciutta o troppo umida fa male e per questo spesso si fa ricorso agli umidificatori.

De Longhi umidificatore uhx17, Bianco/Grigio, aromaterapia, 200 Watt
  • microcl Oud tecnologia per riduzione batteri nell' acqua vapore
De'Longhi MERLINO VH400 umidificatore d'aria
  • Sistema di riempimento in continuo della tanica

Come scegliere un umidificatore

Nel mercato ci sono molte marche più o meno note che offrono molte valide alternative. Non tutti però funzionano seguendo lo stesso principio. L’umidificatore a vapore freddo ad esempio funziona con l’evaporazione naturale, questo vuol dire che c’è un filtro che impregna d’acqua e un ventilatore che soffia umidità nell’aria. Questo sistema ha il difetto però di trattenere molte impurità e quindi non è perfetto se in casa avete qualche animale o se c’è molta polvere nell’ambiente. Di contro la nota positiva è la facilità di utilizzo e soprattutto il costo.

Un’altra tipologia di umidificatore molto funzionale è quella a vapore caldo per evaporazione, si tratta di un sistema di riscaldamento che fa bollire l’acqua contenuta nell’apparecchio ed emette un leggero vapore acqueo molto delicato. Trattandosi di un procedimento completamente naturale non occorre alcun filtro, si possono anche inserire degli oli profumati o delle essenze.

Questo sistema è estremamente silenzioso poiché non c’è alcun ventilatore che spinge l’aria fuori, chiaramente ha un dispositivo elettronico per regolare la temperatura e quindi il grado di umidità da dare alla stanza.

Di tipologia differente, più tecnologico, è l’umidificatore ad ultrasuoni. Questo è certamente quello che non emette nemmeno un sibilo, molto elegante è quasi un oggetto di design. Grazie alle onde sonore ad alta frequenza l’acqua contenuta al suo interno si trasforma in piccole goccioline che vengono pulsate fuori.

La nota positiva oltre alla silenziosità del processo è la bellezza e la potenza dell’apparecchio, dotato anche di telecomando per settarlo a distanza. Di contro questa tecnologia consente a tutte le particelle dell’acqua di fuoriuscire e quindi anche calcare e tartaro vengono fuori. Per risolvere è opportuno usare acqua distillata.

L’umidificatore a raggi ultravioletti funziona invece grazie a lampade UV che emettono vapore caldo o freddo. Questo è specifico per chi ha anziani o bambini in casa in quanto, grazie al calore, tutti i batteri vengono uccisi prima che l’acqua possa essere vaporizzata. L’unica pecca è la durata delle lampade che essendo a funzionamento continuo devono poi essere sostituite.

Caratteristiche principali di un umidificatore per ambienti?

Per effettuare una scelta come questa è bene testare e opzionare tutte le caratteristiche più importanti di un umidificatore. In primo luogo bisogna leggere l’igrometria ovvero la possibilità di definire il tasso di umidità che si vuole far avere alla stanza, alcuni modelli automatici non permettono di scegliere ma stabiliscono automaticamente quale sia il valore migliore, altri invece hanno questa possibilità e quindi sono più precisi.

Altro fattore chiave è la densità del vapore, se è ad acqua fredda o calda. Caratteristiche opzionali sono poi il programmatore, la possibilità di utilizzare un filtro antibatterico, l’autonomia e se ci sono componenti da sostituire con il tempo, se il prodotto inquina o meno l’aria, la grandezza massima che è capace di umidifcare, se ha possibilità aggiuntive come versare oli o fragranze e così via.

De Longhi: potenza e garanzia di un marchio italiano

De Longhi è un’azienda italiana fondata nel 1902 che opera ed è specializzata nel settore climatizzazione. Fanno parte dell’azienda anche la Kenwood, Ariete, DeLclima, Braun. Grazie alla sua estensione, l’azienda ha conosciuto una formidabile crescita. I suoi prodotti sono tra i più venduti in tutto il mondo, questo perché ancora oggi vanta la capacità di realizzare sistemi di qualità a prezzi accessibili e non proibitivi.

Le tecnologie funzionano egregiamente, sono costantemente rinnovate e questo rende gli accessori e i prodotti di casa molto innovativi. Tuttavia il marchio ha saputo fare del suo nome una garanzia, scegliendo caratteristiche peculiari e soprattutto componenti interni di estremo valore che riescono nel tempo a mantenere in modo perfetto la durata dei prodotti.

Complessivamente tutti gli utenti che utilizzano umidificatori De Longhi si sono detti più che soddisfatti, soprattutto per l’eccellenza delle prestazioni a basso costo, lo studio accurato del design che è molto importante per elementi che devono entrare a far parte del nucleo domestico e infine la facilità di reperibilità di accessori.

Migliori umidificatori De Longhi

Il più economico 💰
De'Longhi MERLINO VH400 umidificatore d'aria
Qualità/Prezzo 🔝
De Longhi umidificatore uhx17, Bianco/Grigio, aromaterapia, 200 Watt
De'Longhi MERLINO VH400 umidificatore d'aria
De Longhi umidificatore uhx17, Bianco/Grigio, aromaterapia, 200 Watt
-
Prezzo non disponibile
91,19 EUR
Il più economico 💰
De'Longhi MERLINO VH400 umidificatore d'aria
De'Longhi MERLINO VH400 umidificatore d'aria
-
Prezzo non disponibile
Qualità/Prezzo 🔝
De Longhi umidificatore uhx17, Bianco/Grigio, aromaterapia, 200 Watt
De Longhi umidificatore uhx17, Bianco/Grigio, aromaterapia, 200 Watt
91,19 EUR
  • Umidificatore Merlino De Longhi – il più economico

Questo regolatore di umidità ha un design molto grazioso, le sue dimensioni sono veramente compatte (17x29x29) se rapportate alla capacità di contenimento dell’acqua e questo lo rende ideale per essere posizionato in qualunque stanza della casa. Pesa solo un chilo e ha un voltaggio di 230~50/60. Ideale per umidificare stanze fino a sessanta metri quadrati, la potenza di assorbimento è di 1150 mentre il tasso di umidificazione è di 300.

Molto importante la finestra trasparente di cui è dotato che permette di visionare in ogni momento il livello dell’acqua presente. Merlino è dotato di un sistema di riempimento in continuo dalla tanica, ha un doppio sistema di sicurezza nel caso in cui si cerchi di aprire il dispositivo mentre viene utilizzato. È uno dei prodotti più venduti della linea in quanto garantisce massima efficienza, sicurezza e facilità di utilizzo ad un prezzo che oscilla tra i 35/40 euro.

Vista la sua dotazione questo umidificatore, seppur economico, fa molto bene il suo lavoro. Grazie alla sua capacità è possibile inserire 4.5 litri d’acqua, inizia a lavorare da subito ed è ideale anche se in casa ci sono anziani o bambini. Il display è dotato di una spia arancione che emette una luce quando è in funzione, l’utilizzo è molto intuitivo e semplice. In questo tipo di umidificatore è possibile inserire fragranze e regolare la quantità di vapore desiderata.

Esso è progettato inoltre in tutta sicurezza, se all’improvviso l’acqua dovesse finire, per evitare che si bruci il dispositivo smette di funzionare da solo. Grazie all’attento lavoro ristabilisce il tasso di umidità, ha inoltre un dispositivo per evitare il trabocco dell’acqua. L’umidificatore viene venduto in una bella tinta di azzurro, la luce consente anche ai bambini di poter vedere dove è posizionato ed è utile soprattutto di notte.

Grazie ad un dispositivo veramente economico è possibile rendere l’ambiente di casa più sano, questo umidificatore a caldo infatti combatte i batteri e quindi rende migliore la respirazione per chiunque passi del tempo in casa, il vapore inoltre aiuta anche a sciogliere i muchi e liberare le mucose.

Avendo la possibilità di decidere in autonomia il flusso d’aria non si hanno problemi di alcun tipo, si può scegliere un’emissione più veloce o più lenta. Un beneficio in più è dato dalla possibilità di sfruttare l’aromaterapia che regala benefici sia dal punto di vista fisico che mentale. Per tutti questi motivi l’umidificatore della De Longhi Merlino è tra i migliori in commercio, molto amato dalle mamme.

De'Longhi MERLINO VH400 umidificatore d'aria
  • Sistema di riempimento in continuo della tanica
  • Umidificatore De Longhi UHX17

Questo umidificatore De Longhi si distingue certamente per il suo design accattivante, grigio e bianco ha una linea molto particolare ed è perfetto in qualunque ambiente. Per chi cerca un prodotto di qualità ma anche particolare certamente questa è la scelta ideale. L’umidificatore ha la capacità di lavorare in una stanza di 60 metri quadri, con una potenza di 230 ml/h. Il prodotto è alto 31 cm e largo 21 cm pertanto può essere posto su tutte le superfici, grazie anche al peso di appena 1.3 kg.

Questo gioiellino rappresenta una delle novità De Longhi ed è dotato della tecnologia Microcloud, la quale combina i vantaggi tecnologici della umidificazione a caldo (uccidendo quindi germi e batteri) all’umidificazione a freddo (garantendo getti di vapore acqueo molto delicati). In questo modo la quantità di umidità nell’aria è sempre ottimale.

Altra funzione notevole è l’aromaterapia che permette di vaporizzare degli oli aromatici o delle essenze. Sulla parte esterna dell’apparecchio c’è una piccola fessura in cui è possibile versare il prodotto, basteranno pochi minuti per riempire l’ambiente con una fragranza gradevole. Il serbatoio ha una capacità di 1.6 litri ed è estraibile, quindi si riempie facilmente, con questa portata garantisce un utilizzo per circa 7 ore.

Grazie al termostato in caso di surriscaldamento l’apparecchio si spegne in automatico, anche quando il serbatoio è ormai vuoto. L’umidificatore De Longhi è dotato di filtro antipolvere che è possibile rimuovere e pulire facilmente come le restanti parti. Il prezzo di vendita è compreso in una fascia tra i 120 e i 150 euro, i clienti che lo hanno utilizzato confermano l’ottimale rapporto qualità-prezzo.

De Longhi umidificatore uhx17, Bianco/Grigio, aromaterapia, 200 Watt
  • microcl Oud tecnologia per riduzione batteri nell' acqua vapore

Comments (No)

Leave a Reply