James Dyson è l’inventore della tecnologia Air Multiplier, quella con cui i suoi ventilatori sono diventati famosi. La fama dei ventilatori Dyson deriva principalmente dalla caratteristica per cui tanti potrebbero rimanere perplessi per qualche secondo, i ventilatori Dyson non hanno pale. Questi ventilatori moderni, sostanzialmente funzionano aspirando l’aria circostante, sfruttando l’effetto Coanda e generando un getto d’aria ad altissima velocità.
- TECNOLOGIA SILENCE: Silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria, dalla posizione Notte alla velocità più potente del Turbo boost. Goditi un'intensa freschezza senza essere disturbato dal...
- 2 IN 1: Purificatore d'aria e ventilatore senza pale in un unico dispositivo
- Ventilatore a torre per tutta la stanza. Potente flusso d'aria di raffreddamento senza pale del rotore
- Funzione di riscaldamento con tecnologia Jet Focus: 2 funzioni per la dimensione del getto d'aria selezionabili
- Elevato flusso d'aria per un raffrescamento confortevole: Il particolare design fornisce la massima erogazione del flusso d'aria (fino a 2230 m3/h) per raffrescare rapidamente l'intero ambiente
Ventilatori Dyson : il ventilatore degli inglesi
Dyson non si è fermato solo ad un unico ventilatore senza pale, ma sfruttando la stessa tecnologia ha pensato di prendersi l’intero mercato. Come? Con i vari modelli che vi presenteremo, qui troverete tutte le offerte sui ventilatori Dyson e gli accessori. Buona lettura…
-
Dyson AM06: ventilatore silenzioso da tavolo
Questo possiamo definirlo il modello base della serie di ventilatori Dyson. AM06 è il più economico tra quelli che vi mostreremo, il metodo di funzionamento e le tecnologie sono le stesse dei più costosi, questo è venduto ad un minor prezzo anche perchè è il più piccolo della serie. Vediamolo e analizziamolo insieme..
Partiamo con le comodità...
L’assenza di pale è un vantaggio, come ben sapete i ventilatori a pale, hanno bisogno di una griglia che protegga mentre sono in funzione, da contatti accidentali con le cose o persone. Nella griglia anche se potrebbe sembrare strano, con il passare del tempo si accumula la sporcizia. Purtroppo questa griglia protettiva non è molto pratica da pulire. Dovremo smontare e inventarci un modo per eliminare completamente la polvere accumulata, perderemo sicuramente del tempo che magari vorremo dedicare a qualcosa di più piacevole.
Con i nuovi ventilatori Dyson e in particolare nel modello AM06, risparmieremo tempo e fatica. Non avendo le pale potremo rimuovere la polvere e poi passare un panno in tutta sicurezza e con una facilità estrema.
Parlando di ingombro, lo spazio occupato è nettamente minore, pur essendo piccolo, l’AM06 ha una potenza superiore, infatti chi ha provato questo modello, confrontandolo con un ventilatore classico è rimasto sbalordito dalla potenza sviluppata. Il modello AM06 ha anche una potenza maggiore rispetto a quelli di concorrenza. Per quanto riguarda il rumore mentre è in funzione ci sono stati dei passi da gigante, infatti il ventilatore dyson AM06 è il 75% più silenzioso rispetto ai modelli precedenti.
Potenza e poco rumore, potrebbe bastare per dire di avere uno tra i ventilatori più evoluti sul mercato. Dyson non si accontenta e decide che bisogna dare un tocco in più, infatti i consumi sono stati ridotti del 40%!! Ora vediamo un elenco dettagliato delle caratteristiche del modello Dyson AM06 e poi passeremo al modello successivo.
- Tecnologia Air MultiplierTM
- Assenza di pale pericolose
- Facile da pulire, lavabile
- Inclinabile con un semplice tocco
- Telecomando curvo magnetizzato in dotazione
- 10 impostazioni flusso d’aria
- Timer da 15 min a 9 ore
- 75% più silenzioso
- Riduzione consumi del 40%
- Dimensioni: 390 x 172 x 405 mm
- Peso 3,44 kg
- Flusso d’aria al massimo: 370 AW
- Ampiezza amplificatore 300 mm
Vedi Ventilatori Dyson in OFFERTA su eBay
- Tecnologia Air Multiplier
James Dyson
-
Dyson AM07: ventilatore a torre
Innovativo ventilatore a torre, anche questo senza pale, anche questo Dyson…
Il ventilatore Dyason AM07 è la versione a torre del modello AM06 appena visto sopra. Questo ventilatore è stato progettato per occupare il minor spazio possibile, infatti come potete vedere è stato sviluppato in verticale. Più alto del fratello minore ma si può utilizzare sia a terra che su un tavolino basso. Anche il modello AM07 sfrutta le stesse tecnologie come Air Multipier per garantire un flusso d’aria molto potente. Il nuovo ventilatore a torre Dyson AM07 non è molto diverso dal modello da tavolo cambiano potenza, peso e forma. Ovviamente anche se diversi i consumi sono sempre ridotti. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche principali.
- Tecnologia Air MultiplierTM
- Assenza di pale, sicuro
- Facile da pulire, lavabile
- Telecomando curvo magnetizzato in dotazione
- 10 impostazioni flusso d’aria
- Timer da 15 min a 9 ore
- 35% più silenzioso
- Riduzione consumi del 10%
- Dimensioni: 298 x 178 x 983 mm
- Peso 5,03 kg
- Flusso d’aria al massimo: 500 AW
- Ampiezza amplificatore 190 mm
Vedi Ventilatori Dyson in OFFERTA su eBay
- Tecnologia Air Multiplier
Comments (No)