Ventilatore senza pale: come funziona, prezzo
In principio, quando ancora non esistevano i condizionatori o comunque pochi potevano permetterseli, potevamo trovare in qualsiasi abitazione, bar o ufficio i classici ventilatori. Fra questi i più comuni erano sicuramente i ventilatori da soffitto che funzionavano tramite catenella o con interruttore a muro. Se quello a soffitto non bastava o non si poteva installare, di solito si ricorreva ai ventilatori con piedistallo da poggiare sul pavimento o quelli da tavola, più piccoli ma comunque soddisfacenti. Oggi vi guideremo all’acquisto di un ventilatore senza pale…
Negli anni, le cose son cambiate ma i ventilatori non sono stati pienamente sostituiti dal condizionatore. C’è chi ancora preferisce il vecchio e intramontabile sistema, per questo le aziende si sono dedicate ad un continuo “aggiornamento” di questi elettrodomestici, fino ad arrivare ai ventilatori senza pale.
Consigliamo l’acquisto di questo tipo di ventilatore a chi non piace l’idea di avere un condizionatore in casa, per qualsiasi motivo, magari anche per la manutenzione dei filtri….l’aria che poi diventa troppo pesante se non si effettua la pulizia e così via…e se vi dicessi che ci sono dei ventilatori che purificano l’aria?? Scopriteli continuando a leggere..
Queste sono le tipologie di ventilatori senza pale. Esistono due tipologie, Il ventilatore a colonna e il ventilatore Dyson. Il ventilatore a colonna è la risoluzione di tanti piccoli problemi che potremo riscontrare invece con quelli a pale. Il ventilatore Dyson invece è per gli amanti del design e degli elettrodomestici al top.
- Potente: grazie ai suoi 45w permette di rinfrescare l'aria intorno a te in modo efficace
- ✿ Potente capacità di raffreddamento: questa velocità: 2000 ± 100 giri al minuto, ventilatore a torre ultra alta da 98 cm, può raffreddare rapidamente la stanza. Lascia che tu e la tua famiglia...
- RINFRESCA IL TUO AMBIENTE | Mantieni la stanza fresca grazie al ventilatore aria fredda senza pale Ardes. Più potente rispetto ai ventilatori tradizionali e dotato di comodo telecomando e comandi...
- DESIGN INNOVATIVO SENZA PALE: questo ventilatore potente e ultra-sicuro senza pale di Pro Breeze è dotato della nostra innovativa tecnologia di raffreddamento del flusso d'aria che amplifica la...
- Con tre diverse impostazioni di velocità, potrai personalizzare il flusso d'aria di Freezy secondo le tue esigenze specifiche. Che tu voglia goderti una brezza leggera o un vento più vigoroso,...
Migliori ventilatori a colonna
-
Ventilatore a colonna
La prima comodità è il minor spazio occupato, il ventilatore a colonna occupa uno spazio nettamente inferiore rispetto ai ventilatori classici. Il ventilatore a pale ha un diametro minimo di circa 30 cm, quello a colonna meno della metà. Possiamo spostare il ventilatore a colonna dove ci pare, in un angolo vicino ad una presa per esempio facendolo roteare rinfrescando omogeneamente senza ingombro, data la sua forma longilinea. L’assenza delle pale sicuramente è un’altro punto a suo vantaggio nel caso in cui siano presenti in casa dei bambini.
Il motore del ventilatore a colonna funziona con un rotore cilindrico che ruota a forte velocità, generando lo spostamento d’aria. Esistono ventilatori a colonna economici che si possono impostare manualmente e altri tramite telecomando apposito. Le impostazioni generali che possiamo scegliere sono l’oscillazione, i livelli di velocità che variano in base al modello e marca e il timer.
Queste sono le impostazioni di base di un ventilatore senza pale a colonna, ovviamente i modelli più costosi hanno più funzioni e sono più potenti. Uno dei punti a sfavore dei ventilatori economici è che spesso sono un po troppo rumorosi, per avere un ventilatore silenzioso dovremo spendere qualche decina di euro in più, ma quando abbiamo un forte bisogno di rinfrescarci questa caratteristica negativa potrebbe scivolare in secondo piano. Comunque essendo più economici sono accessibili alle tasche di tutti. Quindi perchè privarsene ??? Riassumiamo in breve le caratteristiche principali dei ventilatori a colonna senza pale.
- minimo ingombro
- assenza di pericoli per i bambini
- programmabile manualmente e con telecomando
- vari livelli di velocità
- timer
- Portata d’aria: circa 526 m³/h e cavo d’alimentazione da 1.9 m
- VENTILATORE A TORRE A 3 VELOCITÀ: il ventilatore a torre Honeywell dispone di 3 impostazioni di velocità, comandi di facile utilizzo e display LED per offrire un ottimo controllo della rumorosità e...
-
Dyson purificatore ventilatore: caratteristiche principali
Il ventilatore purificatore Dyson a colonna chiamato anche il ventilatore degli inglesi è un ventilatore senza pale. Questo tipo di ventilatore è diventato famoso grazie alla sua speciale caratteristica di non avere pale rotanti e neanche un rotore cilindrico come i comuni ventilatori a colonna. Il suo funzionamento avviene tramite un motore che aspira aria dalla base e la rimanda in circolo con una velocità circa dieci/quindici volte superiore.
Ovviamente il prezzo per questo ventilatore è più alto rispetto a quelli con rotore cilindrico. Con l’aumentare del prezzo aumentano prestazioni e qualità e aggiungiamo anche l’importanza del design curatissimo. Infatti i ventilatori Dyson conquistano l’attenzione di chi ha un senso dell’estetica raffinato e se siete amanti del design moderno, non potete far finta di niente davanti ad un elettrodomestico del genere. Vediamo quali sono le caratteristiche rilevanti di questo ventilatore senza pale Dyson.
- Tecnologia Air Multiplier
Il getto d’aria viene propagato ad alta velocità da una fessura ad anello, tramite una rampa aereodinamica viene indirizzata l’aria. In questo modo, intorno al ventilatore si creano dei punti di bassa pressione, l’aria circostante è costretta ad inserirsi nel flusso rendendo l’aria fresca con un getto potente.
- Controllo qualità dell’aria e filtro
Un’altra caratteristica di spicco del ventilatore purificatore Dyson è il controllo della qualità dell’aria e la purificazione. Rileva la qualità dell’aria, e avvia automaticamente il filtraggio mantenendo l’aria della stanza sempre pulita. Per purificare l’aria è stato installato il filtro HEPA 360° in fibra di vetro. Questo filtro per ventilatori Dyson a colonna è sostituibile e si può acquistare anche separatamente in caso vogliate sostituirlo. Comunque ci viene fornito il primo in dotazione, un’altra curiosità è che questo filtro riesce a filtrare il 99,95 delle particelle ultrasottili!!
- Filtro HEPA 360° in fibra di vetro borosilicato.
- Installazione ed utilizzo
Una volta arrivato il pacco con il vostro ventilatore senza pale Dyson, non dovrete far altro che toglierlo dall’imballaggio, unire ad incastro la base con la parte superiore, attaccare alla corrente elettrica. Niente di più facile, in pochi secondi potrete iniziare a rinfrescare e purificare la stanza.
Il Dyson Pure Cool è dotato di un telecomando per regolare le velocità, ( dieci impostazioni di velocità) l’oscillazione, timer con modalità notte programmabile da 15 min a 9 ore, accensione e spegnimento manuale. Il telecomando è curvo e magnetico per poterlo poggiare direttamente sopra il ventilatore. Ricordiamo che il ventilatore Dyson a colonna è totalmente lavabile. Vediamo un elenco delle caratteristiche di questo ventilatore senza pale.
- Tecnologia Air Multiplier
- Rilevamento qualità dell’aria
- Purificazione dell’aria tramite filtro HEPA
- Trattiene il 99,95% delle particelle ultrasottili
- Rumore ridotto del 35%
- Consumi ridotti del 10%
- Totale assenza di pale
- Ingombro ridotto
- Misure : 298 x 178 x 983 mm
- Peso 5,03 kg
- Facilmente lavabile
- Telecomando curvo magnetico
- 10 velocità programmabili
- Controllo dell’oscillazione
- DYSON PURE COOL LINK EAN 5025155024492
- Tecnologia Air Multiplier
Comments (No)