Sfogliando le riviste, guardando le notizie è sempre più incalzante il problema dell’inquinamento, per cui diventa importante, se non fondamentale, cercare di rendere l’aria, almeno nei posti in cui viviamo e lavoriamo, più salubre possibile, anche per evitare fastidiosi allergie, sempre più in aumento. Troppo spesso e senza accorgercene respiriamo aria nociva alla nostra salute.
L’aria fondamentale per la nostra vita racchiude milioni di micro-particelle,numerose delle quali risultano dannose per i nostri polmoni. In particolare per chi vive nelle città, dove l’aria è resa impura dallo smog e dove a volte aprire le finestre per arieggiare un locale, può far più male che bene è fondamentale trovare difese per contrastare eventuali danni che l’inquinamento può apportare al nostro organismo.
Ecco perché risulta sempre più importante dotarsi all’interno della abitazioni e dei luoghi di lavoro, di apparecchi in grado di aiutarci a neutralizzare gli effetti dell’inquinamento atmosferico come purificatore d’aria, depuratore d’aria, ionizzatore d’aria e aspiratore di fumo sigaretta per casa o ufficio. Sulla base di questa premessa vogliamo analizzare alcuni modelli di prodotti ben recensiti che potrebbero aiutarvi nella scelta di un eventuale acquisto, o anche solo per capirne l’utilità e l’efficienza. Oltre a quelle descritte fra le migliori che vedrete più in la vi elenchiamo alcune marche note, molto conosciute e con prodotti di alta qualità:
- Purificatori Philips
- Purificatori Dyson
- Dimensioni Compatte, Prestazioni Impressionanti: il purificatore d'aria Core Mini adotta la tecnologia VortexAir 3.0 per una rapida circolazione dell'aria e cattura oltre il 97% delle particelle da...
- Controllo con APP: Con Vesync APP in italiano può anche creare un programma, visualizzare la qualità dell'aria e il numero di PM2.5, impostare Timer di 1-24h, controllare la durata del filtro e...
- Purifica a fondo ambienti fino a 44m2: con un CADR di 170 m3/h, il suo potente flusso d'aria pulisce l'aria in pochi minuti (4), rimuovendo particelle come PM2,5, pollini, polvere, virus e altri...
- 【Filtro ad alta efficienza】Con una struttura filtrante a 3 strati, pre-filtro, Filtro ad alta efficienza, carbone attivo, questo purificatore d'aria protegge la salute vostra e della vostra...
- 🍃【 Generatore di Ozono ad alta Efficienza da 10000mg/h】 il purificatore d'aria all'ozono migliorato può produrre 10000 mg di ozono.Produce una grande quantità di ozono all'istante, rimuove...
Migliori 3 purificatori d’aria per la casa
-
Daikin MC70L
La Daikin propone il nuovo purificatore d’aria MC70L con le sue caratteristiche tecniche innovative è un’ottima soluzione al problema dell’inquinamento dell’aria domestica. Ottima efficacia, neutralizza virus, batteri e odori sgradevoli, in grado di rimuovere ogni altro elemento inquinante come acari, peli di animali, polvere, pollini e fumo di sigarette, rendendo l’ambiente sano e pulito.
Questo purificatore d’aria è adatto a coprire ambienti con una superficie fino a 46m2 e con una portata d’aria di 420m3/h. Molto silenzioso con 16 db(A) con modalità Silent è consigliato per essere utilizzato in camera da letto anche durante la notte, in quanto non crea alcun disturbo sonoro che possa dar fastidio. La compattezza del suo design favorisce facili spostamenti nei vari ambienti e il suo utilizzo è semplice ed adatto a chiunque.
Un purificatore aria che grazie alla presenza del ventilatore inverter permette un notevole risparmio energetico, il che è sicuramente una caratteristica positiva che ne permette un libero utilizzo senza la preoccupazione della bolletta.
Un depuratore d’aria che purifica l’aria di casa grazie ad un singolare sistema filtrante che si avvale di un prefiltro in polipropilene, un nuovissimo sistema Flash Streamer, uno ionizzatore al plasma, un filtro fotocatalitico all’apatite di titanio, un filtro elettrostatico e un catalizzatore deodorizzante. Questo sistema eliminando ogni elemento inquinante lo rende anche il miglior ionizzatore aria ottimo per ogni ambiente e in particolare per soggetti asmatici o allergici.
In particolare tutte le recensioni confermano la sua silenziosità oltre che efficienza.
Molto apprezzato da chi convive con animali, da chi soffre di allergie o asma, da chi vive in città altamente inquinate o in abitazioni con fumatori. Giudicato un ottimo depuratore d’aria anche in rapporto al suo prezzo che può essere individuato in una fascia media.
-
Levoit Purificatore Aria Hepa
Il Leviot rappresenta uno dei purificatori d’aria per casa più venduti, il suo design contemporaneo molto compatto e dimensionato adatto anche a piccoli spazi rappresenta una della caratteristiche del suo maggior successo oltre alla sua efficienza e rapporto qualità prezzo. Dotato della innovativa tecnologia HEPA riesce a filtrare 99,97% di polvere, odori, fumo e sapore di muffa.
Questo depuratore d’aria è in grado di filtrare piccole particelle di 0,3 micron e l’inquinamento atmosferico di PM 2,5 contribuendo a migliorare le condizioni ambientali e la salute della famiglia o dei luoghi di lavoro. Munito di 3 fasi di filtrazione risulta idoneo per persone affette da allergie o occlusione nasale. I suoi filtri di Vero HEPA e carbone attivo neutralizzano gli odori indesiderati in caso di presenza di animali domestici, del fumo e della cottura che spesso aleggiano negli spazi abitativi.
Le sue funzioni risultano molto convenienti in quanto è dotato di 3 impostazioni di velocità-bassa, media e alta, fornisce opzioni adeguabili a viarie condizioni. Munito di funzioni Luce Notturna con 2 impostazioni di luminosità molto utile specie nelle camere da letto e dei bambini. Questo purificatore d’aria può funzionare anche tutta la notte in quanto molto silenzioso, infatti il livello di rumore < 50 dB.
Si consiglia di cambiare i filtri almeno due volte all’anno per permettere al purificatore d’aria di essere pienamente efficiente. Il modello che stiamo analizzando copre una superficie di 68 metri cubi. La fascia di prezzo media varia per ogni modello a seconda dei metri cubi da coprire.
Il prodotto ha ricevuto tantissime recensioni positive, mostra un altro gradimento tra gli acquirenti, i quali ne apprezzano il design, la silenziosità, l’efficienza, il prezzo è in particolare molti apprezzano la comodità della luce blu notturna con le due gradazioni.
Altra caratteristica che si evince dalla recensioni positive è il basso consumo energetico, importante visto il tempo di utilizzo occorrente per permettere all’apparecchio di svolgere al meglio il proprio compito. Apprezzato anche per la facilità nell’utilizzo, nel montaggio iniziale e nel cambio filtro che può effettuare chiunque senza troppo problemi.
- 【100% Salutare】Tanti purificatori aria di altre marche con Funzione Luce UVC e Modalità Anione producono l'Ozono, che può causare prurito, irritazione agli occhi, tosse e mal di testa se si sta...
-
ARGO Purissimo Purificatore d’Aria
Argo Purissimo è un perfetto alleato, soprattutto per soffre di allergie. Argo Clima Purissimo purifica l’aria in casa attenuando le reazioni allergiche a pollini, polvere e ad altre particelle che provocano allergie. Il purificatore Argo Purissimo grazie alla sua avanzata tecnologia filtra ed elimina:
- Germi, virus e batteri
- Polveri sottili derivanti dallo smog
- Polline
- Polvere e acari
- Fumo e cattivi odori
- Muffe
- Sostanze organiche volatili
Grazie alla filtrazione sviluppa una grande efficienza di purificazione, munito di filtro anti-polvere, pre-filtro in cotone, filtro HEPA, filtro HIMOP e filtro ai carboni attivi. Argo Purissimo è dotato di ionizzatore aria, sensore odore e sensore polvere. Con i suoi 4 livelli di flusso d’aria è possibile selezionare varie funzioni: Sleep, Turbo, Auto e Odor.
Dotato di un timer di accensione e spegnimento e della funzione “memory”, che permette al prodotto di ripartire mantenendo le ultime impostazioni in caso di black out. Le recensioni degli utenti sono molto positive ne apprezzano il design, il basso consumo energetico e un l’ottimo rapporto qualità prezzo. Molto apprezzata anche la silenziosità e l’efficacia nel rendere l’aria pura e leggera.
- Depura l’aria rimuovendo odori, fumo, pollini, virus e batteri, muffe, polveri sottili, sostanze organiche volatili e eventuali gas tossici provenienti dall’attività domestica
Conclusioni
La panoramica proposta, sperando che sia stata esaustiva e chiara, è un modo per aiutare non solo chi ci legge ad avere un idea più chiara nella scelta per un eventuale acquisto, ma serve anche a sottolineare l’importanza che questi apparecchi assumono per la qualità della nostra vita, anche perché una delle azioni più importanti che ogni giorno eseguiamo è respirare.
Sono molti gli esperti che consigliano di rendere meno inquinata l’aria che respiriamo per stare bene e ridurre il rischio allergie e di malattie, visto che le nostre città sono sempre più inquinate, quindi risulta una scelta quasi obbligatoria e saggia dotare le nostre abitazioni o di nostri luoghi di lavoro di un buon purificatore per rendere l’aria più salutare almeno nei luoghi in cui trascorriamo più tempo.
L’evoluzione della tecnologia aiuta molto, infatti i purificatori d’aria seguono tecnologie avanzate e collaudate che permettono l’efficienza di questi apparecchi. Quindi il consiglio è di dotare le nostre abitazione di questo prezioso apparecchio per salvaguardare la nostra salute e quella dei nostri cari.
Comments (No)