Condizionatori Toshiba: classifica dei migliori modelli del 2019

Una delle cose che può rendere una giornata davvero pessima, è il clima. Quante volte ti sarà capitato di non sopportare il troppo caldo o il troppo freddo e non poter fare nulla per migliorare la situazione… oggi sono qui proprio per questo! Ti aiuterò a scegliere i tre migliori condizionatori Toshiba.

Ti starai chiedendo a cosa dovrebbe servirti leggere questo articolo sui climatizzatori Toshiba, invece che uscire e andare subito a comprarne uno al negozio; devi sapere che non tutti i condizionatori sono uguali, variano in base al prezzo, al design e soprattutto, in base alle funzionalità. Ecco perché solo continuando a leggere potrai davvero capire che tipo di acquisto fare.

Il marchio Toshiba

Prima di iniziare vogliamo spiegarti perché abbiamo optato proprio per questo marchio invece che un altro. La Toshiba è un’azienda multinazionale giapponese fondata nel 1875 da Tanaka Hisashige, la quale ha attualmente sede nella città di Tokyo. Come ben saprai, è famosa per la produzione di dispositivi elettronici di ogni genere, fra cui appunto i climatizzatori e quindi viene considerata una delle aziende migliori e non a caso si posiziona fra le prime cento aziende al mondo per fatturato.

Migliori 3 condizionatori Toshiba

Il più economico 💰
CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE TOSHIBA MIRAI INVERTER RAS-10BKV-E RAS 10000 BTU
Il più silenzioso 🔇
CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE 22000 BTU/h INVERTER TOSHIBA A++ A+
CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE TOSHIBA MIRAI INVERTER RAS-10BKV-E RAS 10000 BTU
CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE 22000 BTU/h INVERTER TOSHIBA A++ A+
-
-
Prezzo non disponibile
Prezzo non disponibile
Il più economico 💰
CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE TOSHIBA MIRAI INVERTER RAS-10BKV-E RAS 10000 BTU
CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE TOSHIBA MIRAI INVERTER RAS-10BKV-E RAS 10000 BTU
-
Prezzo non disponibile
Il più silenzioso 🔇
CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE 22000 BTU/h INVERTER TOSHIBA A++ A+
CLIMATIZZATORE CONDIZIONATORE 22000 BTU/h INVERTER TOSHIBA A++ A+
-
Prezzo non disponibile
  • Toshiba Mirai Inverter RAS-10BKV-E RAS – il più economico

Condiziontore Toshiba Mirai Inverter RAS-10BKV-E RASSi presenta come un classico climatizzatore bianco, dal design minimalista; ovviamente acquistandolo si troverà anche il telecomando universale che ci permetterà di accenderlo ed utilizzarlo. Mi sento di consigliarti questo modello perché ha una funzione davvero utile, ovvero si può programmare l’orario di accensione e spegnimento in modo da decidere se riscaldare o rinfrescare la nostra abitazione, anche quando siamo in giro, così da poter tornare a casa e trovare la temperatura che più ci aggrada.

  • Toshiba Akita EVO 2 Mono Split –

climatizzatore Toshiba Akita EVO 2Anche questo modello si presenta in maniera molto semplice, prevede un telecomando universale incluso nel prezzo ed ha davvero moltissime funzioni; ha un ottimo risparmio energetico quando si attiva la funzionalità del raffrescamento con SEER in classe A++ e nel riscaldamento con SCOP fino in classe A, inoltre possiede la funzione “quiet” ovvero la possibilità di attivare tramite il telecomando la modalità silenziosa, garantendo quindi il massimo del comfort.

Questo condizionatore ha il funzionamento a basse temperature con -15°C in riscaldamento e -10°C in raffrescamento, possiede il sistema di filtraggioNew IAQ Filter” per rimuovere le eventuali impurità ed infine ha il one touch preset, ovvero funzione che consente di memorizzare le impostazioni e attivarle velocemente, semplicemente con un click. Come potrai notare da te, questo secondo modello è davvero ricco di funzioni, l’unica cosa che non possiede però è l’accensione e lo spegnimento automatico, funzioni invece presenti nel primo modello.

  • Toshiba 22000 Btu A++/A+ inverter – il più silenzioso

Toshiba 22000 Btu condizionatoreAnche quest’ultimo modello, proprio come i due precedenti, ha un design molto semplice ed essenziale e possiede il telecomando universale incluso. Il peso complessivo è di 39kg e, nonostante all’apparenza sembri identico ai precedenti, in realtà ha delle funzioni nettamente migliori e non a caso il prezzo è maggiore. Ha un alto risparmio energetico sia durante il riscaldamento e sia durante il rinfrescamento dell’ambiente.

Questo per garantire un comfort totale ha una rumorosità davvero leggera  (23 db) e per nulla fastidiosa per l’udito, infatti viene considerato uno fra i modelli più silenziosi in assoluto. Possiede un deumidificatore gas ecologico davvero efficientissimo, infatti attivandolo verrà rimossa completamente l’umidità presente nell’ambiente, possiede la funzione automatica per la direzione dell’aria e possiede il timer per l’accensione e lo spegnimento.

Opinioni e prezzi

Chiunque abbia acquistato uno di questi tre climatizzatori Toshiba si è sempre trovato bene e puoi vederlo tu stesso andando a leggere le recensioni rilasciate sotto i prodotti. Ovviamente ognuno dei tre ha delle funzioni, che ti ho elencato sopra, e un proprio prezzo.

Il primo modello di cui abbiamo parlato ha un costo che sta sotto i mille euro, il secondo invece costa un po’ di più, sopra i 700€ e infine, l’ultimo modello che è sicuramente il più completo, supera i 1500. Ovviamente le cose buone si fanno pagare e questo lo sanno tutti. Certamente, tutti e tre i modelli che ti ho recensito sono di ottima qualità, perciò sta a te decidere quale fa al caso tuo e quanto spendere.

Consigli utili

Per finire vorremo darti alcuni piccoli consigli a cui generalmente nessuno fa troppo caso; prima di scegliere il tuo condizionatore (specialmente se andrai a spendere una cifra considerevole) studia bene la tua abitazione e cerca di capire quale modello potrebbe adattarsi maggiormente al tuo arredamento! Può sembrare una sciocchezza ma spesso conciliare l’utilità con il design non è proprio semplicissimo.

Ricorda di fare sempre caso al risparmio energetico, perché a volte non ci spieghiamo il perché di un determinato prezzo e spesso la risposta si trova proprio nel risparmio che il condizionatore ci regala. Infine, vogliamo ricordarti che la lista di climatizzatori scelta è basata su un criterio di qualità prezzo ed è molto importante che tu faccia caso a questo dettaglio.

Comments (No)

Leave a Reply