Condizionatori LG: guida ai migliori modelli [prezzi e offerte 2019]

Con l’arrivo dell’estate, i condizionatori diventano dei dispositivi di cui è impossibile fare a meno, sia in casa che in ufficio. Nel momento in cui si ha la necessità di acquistarne uno, bisogna prendere in considerazione numerose caratteristiche, per assicurarsi di acquistare un prodotto di alta qualità che duri nel tempo, dato il prezzo abbastanza alto dei vari modelli. I condizionatori LG sono quelli maggiormente consigliati, in quanto l’azienda è sinonimo di qualità e affidabilità.

La casa Sud Coreana, produce condizionatori e dispositivi elettronici da oltre 60 anni, divenendo leader nel settore della tecnologia, grazie all’esperienza e alla qualità dei prodotti venduti. L’offerta LG è sorprendente, questa caratteristica le ha permesso di posizionarsi nelle principali posizioni dei vari segmenti di mercato, i suoi condizionatori presentano linee interessanti e pulite, mostrando come la tecnologia riesce ad andare di pari passo con il design e l’estetica. I dispositivi LG presentano caratteristiche all’avanguardia e funzionalità tecnologiche senza eguali.

Come scegliere un condizionatore LG

I condizionatori LG sono i dispositivi più all’avanguardia presenti sul mercato, come tutti i modelli fissi devono essere installati da un tecnico esperto che sappia dove montare l’apparecchio per garantire un risparmio notevole nei consumi grazie alla posizione non troppo esposta al sole. Nella scelta del condizionatore LG è molto importante selezionare il modello con la giusta potenza per la metratura della casa, perché non sempre i vari prodotti sono abbastanza potenti per soddisfare le necessità dei vari ambienti.

Altra caratteristica molto importante da non trascurare, è la classe energetica di appartenenza, i migliori dispositivi sono quelli che garantiscono prestazioni ottimali e consumi ridotti. Solo i condizionatori LG appartenenti alla classe energetica A permettono di risparmiare oltre la metà dei consumi rispetto ad un climatizzatore tradizionali, grazie alle moderne tecnologie impiegate per costruirli.

Prezzi dei condizionatori LG

I prezzi dei vari modelli di condizionatori LG dipendono da numerose variabili che influiscono sulla qualità e la durata del prodotto. Dato che i condizionatori possono essere utilizzati durante il periodo estivo mentre i climatizzatori andranno utilizzati dodici mesi l’anno, grazie alla presenza della pompa di calore, questi ultimi avranno un prezzo maggiore.

Altra caratteristica che influisce molto sul prezzo è la presenza di un sistema di filtraggio dell’aria, che consente di sanificarla, liberando l’ambiente da acari della polvere, allergeni e polline, funzionalità molto utile per coloro che soffrono di malattie alle vie respiratorie oppure allergie o asma. Questo genere di condizionatore LG ha un prezzo maggiore rispetto ad un classico condizionatore, dovuto appunto alla presenza di filtro hepa più o meno avanzati tecnologicamente.

Per quanto riguarda i consumi, meno consuma, più alto sarà il prezzo, che verrà però ammortizzato in bolletta grazie al risparmio energetico che genera il suo utilizzo. Il design particolarmente curato, condiziona il prezzo del dispositivo, i modelli con design più ricercati e colori estremamente moderni e alla moda avranno un prezzo maggiore rispetto ai dispositivi con linee classiche.

Le diverse funzioni dei condizionatori LG

climatizzatori lg

Maggiori sono le funzionalità dei condizionatori LG, più possibilità di risparmiare e consumi ridotti offre il dispositivo. Una delle funzionalità sempre presente nei migliori condizionatori è il timer, che offre la possibilità di stabilire previamente, quanto a lungo deve rimanere acceso il condizionatore, per far si che si spenga automaticamente dopo qualche ora, risparmiando in termini di consumi. La possibilità di programmare l’accensione e lo spegnimento in determinati orari è una delle funzioni che si deve preferire nella scelta del miglior condizionatore lg.

Molto importante anche la presenza di modulo compatibile col wi-fi che permette di controllare anche a distanza utilizzando un semplice smartphone o il pc connesso alla rete, i consumi e le funzioni del proprio condizionatore. Basta semplicemente installare l’app del costruttore per poter usufruire della funzione wifi.

Le diverse intensità di emissione del flusso d’aria, permettono in modalità auto di risparmiare corrente elettrica, perché in base alla temperatura dell’ambiente, il condizionatore lg regola l’intensità del flusso; la funzione turbo permette di riscaldare o raffreddare velocemente l’ambiente, mentre la funzione Low mantiene costante ed in equilibrio la temperatura in casa.

Per quanto riguarda la possibilità delle alette, posizionate nella parte inferiore del dispositivo di muoversi, questa funzione migliora l’aria nella stanza, permettendo al calore o all’aria fresca di raggiungere gli angoli più remoti dei grandi ambienti. La funzione sleep permette di tenere il condizionatore acceso anche di notte, grazie alla rumorosità limitata ed al consumo dimezzato durante l’orario notturno sarà possibile dormire sonni sereni.

Migliori condizionatori LG

Il più economico 💰
LG Climatizzatore Inverter Pompa di Calore SERIE Artcool Slim Monosplit (AM12BP 12000 BTU)
Qualità/Prezzo 🔝
CLIMATIZZATORE LG DUAL SPLIT INVERTER STANDARD 9000+9000 con MU2M15
LG Climatizzatore Inverter Pompa di Calore SERIE Artcool Slim Monosplit (AM12BP 12000 BTU)
CLIMATIZZATORE LG DUAL SPLIT INVERTER STANDARD 9000+9000 con MU2M15
-
-
Prezzo non disponibile
1.090,00 EUR
Il più economico 💰
LG Climatizzatore Inverter Pompa di Calore SERIE Artcool Slim Monosplit (AM12BP 12000 BTU)
LG Climatizzatore Inverter Pompa di Calore SERIE Artcool Slim Monosplit (AM12BP 12000 BTU)
-
Prezzo non disponibile
Qualità/Prezzo 🔝
CLIMATIZZATORE LG DUAL SPLIT INVERTER STANDARD 9000+9000 con MU2M15
CLIMATIZZATORE LG DUAL SPLIT INVERTER STANDARD 9000+9000 con MU2M15
-
1.090,00 EUR
  • LG Climatizzatore Inverter Artcool Slim

Climatizzatore Inverter LG Artcool SlimQuesto modello di climatizzatore LG inverter con pompa di calore è uno dei migliori presenti in commercio. Il dispositivo è di altissima qualità e combina alla perfezione estetica, design, funzionalità e tecnologia. Le linee pulite e semplici permettono di inserire il dispositivo in qualsiasi ambiente, adatto anche ai luoghi molto formali come gli uffici. Il climatizzatore LG è dotato anche di ionizzatore, un dispositivo di filtraggio che permette di sanificare l’ambiente migliorando la qualità dell’aria respirata.

Il flusso d’aria emesso, viene infatti caricato negativamente dagli ioni e attrae così le particelle di allergeni, batteri e pollini. La garanzia decennale messa a disposizione dall’azienda LG mette il cliente al sicuro da qualsiasi guasto. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche del climatizzatore LG, questo è dotato di ben sette flussi d’aria, per adeguarsi alle diverse esigenze, appartiene alla casse energetica A+ e assicura consumi ridotti ed elevate prestazioni.

Il climatizzatore LG è dotato di modulo wi-fi che permette di controllare il dispositivo dal proprio smartphone connesso alla rete, così da rientrare in una casa fresca o calda se acceso in precedenza. La modalità sleep permette di tenere acceso il condizionatore anche di notte in modalità ultra-silenziosa, senza disturbare il sonno o i vicini. Il condizionatore LG è dotato di pompa di calore e una velocità di riscaldamento ultra-rapida. La fascia di prezzo di appartenenza è medio-bassa considerando le caratteristiche moderne e funzionali del dispositivo.

  • Climatizzatore LG Dual Split Inverter

condizionatore LG Dual Split InverterQuesto condizionatore è dotato di una enorme potenza che lo rende ideali per i grandi spazi e anche per gli esercizi commerciali, ha diverse funzioni, non si tratta solo di un condizionatore, ma è dotato anche di pompa di aria calda, e funzione deumidificazione, perfetto per gli ambienti dove è presente un caminetto che genera aria eccessivamente calda e secca.

Le caratteristiche principali di questo modello di climatizzatore LG sono l’efficienza energetica, una grande potenza e diversi livelli di rumorosità che lo rendono adatto agli ambienti residenziali, dove il silenzio delle apparecchiature elettroniche è importante per non disturbare i vicini. Questo dispositivo permette di riscaldare in breve tempo o raffreddare velocemente i grandi ambienti, la presenza di alette che ondeggiano riesce a dirigere il flusso d’aria anche verso gli angoli più remoti degli ambienti.

Il dispositivo è dotato di tre diverse intensità del flusso di calore, turbo per raffreddare o riscaldare velocemente l’abitazione, auto, che permette al dispositivo di regolare autonomamente l’intensità de flusso d’aria in base alla temperatura presente nella stanza e low, adatto per gli ambienti poco abitati oppure di notte.

Il montaggio di questo dispositivo è molto semplice anche se necessita di un tecnico esperto che sappia individuare il luogo dove è più conveniente installare il climatizzatore LG. Questo dual split appartiene alla classe energetica A+, assicura quindi consumi annuali ridotti e prestazioni senza eguali. Il prezzo del prodotto si colloca nella fascia medio-alta in relazione alle prestazioni fornite, il costo in breve tempo sarà ammortizzato grazie anche all’efficienza economica dei consumi.

I modelli di climatizzatore LG dual split sono quelli preferiti dai consumatori che orientano la propria scelta in base alla potenza e alle prestazioni del prodotto, in considerazione dei consumi estremamente ridotti e convenienti.

Opinioni sui climatizzatori LG

Le opinioni dei clienti che hanno acquistato i climatizzatori e condizionatori LG sono tutte positive, l’azienda multinazionale e leader nel settore è sinonimo di garanzia e qualità, nel momento in cui il consumatore si appresta ad acquistare un prodotto tecnologico abbastanza dispendioso come il condizionatore, preferisce affidarsi a marche sicure e famose in tutto il mondo che garantiscono la qualità dei materiali che compongono il dispositivo e la funzionalità dello stesso.

L’azienda inoltre offre per i proprio prodotti una garanzia che per alcuni prodotti raggiunge i 10 anni. Le caratteristiche dei vari modelli lg, spingono i consumatori ad acquistare questi prodotti che sono sinonimo di sicurezza e qualità.

Comments (No)

Leave a Reply