Migliori 5 condizionatori Daikin: caratteristiche e prezzi

Il climatizzatore è uno dei dispositivi più utili all’interno delle abitazioni, i modelli del famoso marchio Daikin sono tra i più affidabili e amati al mondo. Sia per contrastare l’afa estiva che per stemperare i rigidi inverni, i condizionatori sono sempre necessari, e data la necessità di tenerli accessi per parecchie ore al giorno è importante anche tenere sotto controllo il consumo energetico.

Prestazioni e consumi sono proprio le caratteristiche principali da tenere in considerazione nel momento in cui si va ad acquistare un condizionatore. I condizionatori Daikin assicurano ottime prestazioni e sono dispositivi di classe energetica A, cioè a basso consumo. Il marchio Daikin produce climatizzatori da oltre 40 anni, il nome è ormai sinonimo di sicurezza ed affidabilità, le ricerche nel settore e la vasta gamma di prodotti sempre più avanzati tecnologicamente hanno reso l’azienda leader nel settore della climatizzazione.

Condizionatori Daikin: come funzionano

I condizionatori Daikin sono tra i dispositivi per l’aerazione presenti sul mercato che garantiscono efficacia e sicurezza, i vari modelli di distinguono per la potenza, caratteristica che incide sul modello da inserire all’interno degli ambienti in relazione alla loro metratura e per la presenza di filtri d’aria hepa, dispositivi che permettono di purificare l’aria che verrà immessa nell’ambiente.

La qualità dei dispositivi Daikin giustifica il prezzo che si colloca nella fascia medio-alta rispetto ai dispositivi concorrenti. I condizionatori Daikin non emanano solamente aria fresca e secca, convogliando al proprio interno l’aria umida e calda, ma sono dotati anche di pompa di calore, necessaria per riscaldare l’ambiente ed utilizzare così il dispositivo dodici mesi l’anno, anche durante il periodo invernale.

L’importanza della classe energetica

I climatizzatori Daikin appartengono tutti alla classe energetica A e superiori, assicurando prestazioni ottimali e consumi ridotti. Questa è una delle caratteristiche più richieste dalla clientela, che a fronte di un notevole esborso iniziale riuscirà ad ammortizzarlo grazie al risparmio in bolletta. I modelli Daikin a seconda dell’utilizzo in modalità calda o fredda hanno un consumo energetico differente ma garantiscono il massimo risparmio.

La riduzione dei consumi è assicurata dalle diverse funzioni degli ultimi dispositivi più avanzati tecnologicamente. Grazie alla funzione sleep i consumi durante la notte sono ridotti di quasi la metà, mentre attivando la funzione timer è possibile stabilire l’ora in cui il dispositivo deve accendersi o spegnersi. Molto utile anche la funzione eye che permette al dispositivo di rilevare autonomamente la presenza di persone nell’ambiente aumentando il flusso d’aria se necessario.

Installazione del condizionatore Daikin

I condizionatori Daikin devono essere installati da personale qualificato che sappia stabilire la posizione migliore dove montare il dispositivo per garantire una riduzione dei consumi e la possibilità di condensare l’acqua in sicurezza. I dispositivi inoltre, non richiedono manutenzione eccessiva, ma solo un controllo di routine dopo due o tre anni con un notevole risparmio energetico rispetto a molti altri concorrenti.

Condizionatori Daikin prezzi e offerte

I Daikin hanno prezzi che sono nella media per dei dispositivi che assicurano prestazioni eccellenti, ovviamente il prezzo aumenta con l’aumentare della classe energetica di appartenenza, più i consumi sono ridotti maggiore sarà il costo del dispositivo così come sarù maggiore per quei dispositivi che forniscono numerose funzionalità, come il climatizzatore dotato di controllo wi-fi che può essere programmato con l’ausilio di uno smartphone.

I climatizzatori Daikin dotati di pompa di calore, hanno dei prezzi più elevati rispetto ai semplici condizionatori in quanto possono essere utilizzati per 12 mesi non solo per refrigerare gli ambienti ma anche per riscaldarli durante l’inverno, utilizzando la tecnologia inversa rispetto al raffreddamento.

Come tutti gli elettrodomestici i condizionatori Daikin spesso sono in offerta, permettendo a tutti di acquistare i migliori modelli dell’azienda a prezzi più accessibili. Le numerose funzionalità ed i consumi ridotti dei dispositivi dell’azienda Daikin sono ormai una sicurezza consolidata negli acquirenti che preferiscono ad affidarsi ad aziende affidabili e sicure quando di tratta di acquistare prodotti importanti.

Migliori 3 condizionatori Daikin

Il più potente ❄
CLIMATIZZATORE DAIKIN EMURA ARGENTO 12000 Btu FTXJ35MS - R 32
Il più economico 💰
CLIMATIZZATORE/CONDIZIONATORE DAIKIN ECOPLUS SIESTA 9000 BTU A+/A+ FTXB25C/RXB25C
Il più venduto 📈
Daikin Mono SENSIRA 9000 R32 Bianco, 1
CLIMATIZZATORE DAIKIN EMURA ARGENTO 12000 Btu FTXJ35MS - R 32
CLIMATIZZATORE/CONDIZIONATORE DAIKIN ECOPLUS SIESTA 9000 BTU A+/A+ FTXB25C/RXB25C
Daikin Mono SENSIRA 9000 R32 Bianco, 1
-
-
-
1.199,00 EUR
544,00 EUR
550,00 EUR
Il più potente ❄
CLIMATIZZATORE DAIKIN EMURA ARGENTO 12000 Btu FTXJ35MS - R 32
CLIMATIZZATORE DAIKIN EMURA ARGENTO 12000 Btu FTXJ35MS - R 32
-
1.199,00 EUR
Il più economico 💰
CLIMATIZZATORE/CONDIZIONATORE DAIKIN ECOPLUS SIESTA 9000 BTU A+/A+ FTXB25C/RXB25C
CLIMATIZZATORE/CONDIZIONATORE DAIKIN ECOPLUS SIESTA 9000 BTU A+/A+ FTXB25C/RXB25C
-
544,00 EUR
Il più venduto 📈
Daikin Mono SENSIRA 9000 R32 Bianco, 1
Daikin Mono SENSIRA 9000 R32 Bianco, 1
-
550,00 EUR
  • Climatizzatore  Daikin Emura – 12000 BTU – il più potente

Questo modello di condizionatore Daikin è uno dei migliori al mondo, le potenzialità del dispositivo sono eccezionali e le caratteristiche principali lo rendono unico. Il condizionatore Daikin Emura è un vero e proprio oggetto di design, ultra-tecnologico e dalle linee pulite ed eleganti che lo rendono un vero e proprio oggetto di arredamento all’interno delle abitazioni.

Il design moderno, le linee classiche ed il color argento scuro permettono di inserire questo condizionatore all’interno di ogni genere di ambiente. L’attenzione all’estetica e alla tecnologia dell’azienda Daikin ha permesso di creare un dispositivo unico nel suo genere che non ha eguali tra i concorrenti. Il Daikin Emura ha ricevuto numerosi premi grazie alla presenza e funzionalità del filtro in argento che riesce a rimuovere dall’ambiente tutti gli allergeni, pollini e acari della polvere sanificando l’aria e le superfici.

Questa caratteristica rende il condizionatore un dispositivo importantissimo per le persone che soffrono di allergie o malattie al sistema respiratorio. Frutto delle moderne tecnologie, Daikin Emura possiede un dispositivo di controllo remoto, è cioè possibile impostare il suo funzionamento attraverso un semplice smartphone o pc utilizzando l’app collegata al dispositivo. Dotato inoltre di numerose funzioni che assicurano la riduzione dei consumi e inoltre è il più silenzioso della sua categoria.

CLIMATIZZATORE DAIKIN EMURA ARGENTO 12000 Btu FTXJ35MS - R 32
  • Climatizzatore adatto ad ambienti di 30/40 mq
  • Climatizzatore Daikin Sensira Wi-Fi 12000 BTU

Il climatizzatore Daikin Sensira è uno dei dispositivi più potenti della sua categoria, funzionale, semplice nell’utilizzo e duraturo, grazie anche al prezzo abbastanza basso e tra i prodotti Daikin più acquistati al mondo. La potenza notevole di questo dispositivo lo rende Daikin Sensira il modello più adatto per gli ambienti ampi, la funzionalità ondulatoria del dispositivo riesce a far arrivare l’aria anche negli angoli più remoti. L’equipaggiamento tecnologico di questo dispositivo Daikin non ha eguali, le numerose funzionalità sono tutte indirizzate a garantire prestazioni alte e consumi ridotti.

Grazie al rilevamento automatico delle persone, il dispositivo modifica il getto d’aria calda, evitando così di dirigerlo addosso alle persone beneficiando in salute, inoltre se dopo venti minuti non viene rilevata nessuna presenta viene automaticamente attivata la funzione di risparmio energetico che garantisce la riduzione dei consumi di oltre la metà.

Il condizionatore Daikin Sensira è dotato i un discreto filtro dell’aerazione che elimina la polvere dall’aria ed è uno dei pochi modelli che sfruttando la tecnologia a gas rispetta l’ambiente. Il climatizzatore appartiene alla classe energetica A++, permette di mantenere una temperatura costante all’interno degli ambienti sia durante l’estate che durante l’inverno.

Grazie al dispositivo wifi è possibile selezionare le diverse funzionalità direttamente dal proprio smartphone o pc, utilizzando la rete o Internet, attraverso l’app connessa al dispositivo. Il condizionatore Daikin Sensira funziona in modalità ultra silenziosa. L’efficienza, l’elevata potenza ed il controllo nei consumi lo rendono il miglior dispositivo della sua categoria, il prezzo estremamente basso per le funzionalità dello stesso l’hanno reso il condizionatore più amato dagli acquirenti.

Daikin Mono SENSIRA 9000 R32 Bianco, 1
  • Condizionatore; unità esterna; unità interna
  • Daikin Ecoplus Siesta 9000 BTU – il più economico

Il climatizzatore – condizionatore Daikin Ecoplus Siesta è tra i modelli che più rispettano l’ambiente grazie alla tecnologia a 0 impatto ambientale. Il dispositivo si adatta ad ogni genere di ambiente all’interno del quale viene installato, e rappresenta un vero e proprio elemento decorativo grazie al design particolarmente elegante e alle finiture ricercate e pulite. La bellezza estetica non è l’unica caratteristica del dispositivo che colpisce, le prestazioni elevate ed i consumi ridotti lo rendono uno del condizionatori Daikin più efficienti.

Pur non essendo particolarmente potente, il condizionatore Daikin Ecoplus Siesta funziona all’interno di ambienti vasti 30-40 metri quadri, è dotato di un potente filtro all’apatite di titanio che pulisce l’aria. Il condizionatore Daikin Ecoplus Siesta è consigliato per coloro che soffrono di allergie e problemi all’apparato respiratorio in quanto convoglia l’aria al proprio interno e la reimmette nell’ambiente pulita al 99% eliminando acari, pollini e polvere.

Questo climatizzatore appartiene alla classe energetica A+, assicura prestazioni elevate e consumi ridotti, la temperatura viene mantenuta costante all’interno dell’ambiente con un risparmio energetico di circa il 30%. Funziona inoltre in modalità ultra-silenziosa senza disturbare gli animali domestici oppure i vicini di casa. Il prezzo del prodotto si colloca nella fascia medio-bassa.

Grazie al particolare movimento delle alette posizionate nella aperte bassa del dispositivo si ha una migliore distribuzione dell’aria che uscirà più pulita e fresca. Funziona sia in modalità aria calda, che fredda, perfetto perciò per tutto l’anno. Il Daikin Ecoplus è costruito con materiali di altissima qualità che garantiscono una lunga durata nel tempo e una forte resistenza dell’unità esterna a tutte le condizioni climatiche.

CLIMATIZZATORE/CONDIZIONATORE DAIKIN ECOPLUS SIESTA 9000 BTU A+/A+ FTXB25C/RXB25C
  • Classe energetica: A+/A+ sia in raffrescamento che in riscaldamento (FTXB-C)

Comments (No)

Leave a Reply