Migliori 3 condizionatori Samsung

Decidere di installare un condizionatore è una scelta importante che comporta un certo investimento. L’installazione di un condizionatore richiede qualche piccola opera impiantistica e pertanto, non potendo intervenire facilmente in un eventuale successiva modifica o ripristino, è bene dedicare un po’ di tempo a considerare le caratteristiche salienti dei vari modelli ma, soprattutto, affidarsi ad un marchio che da sempre rappresenta garanzia di qualità e affidabilità.

Samsung, è la marca di condizionatori più famosa e non è un caso dato che l’azienda continua ad investire in tecnologie e design. I climatizzatori Samsung sono efficienti da un punto vista del contenimento energetico e belli per integrarsi perfettamente con qualunque ambiente. I più recenti sistemi di emissione dell’aria sono studiati per garantire un getto diffuso che si propaghi nell’ambiente in modo uniforme.

I filtri dei condizionatori Samsung sono progettati per mantenere pulita e sana l’aria che immettono in ambiente. Una volta acquistato, troveremo facilmente un centro assistenza condizionatori Samsung vicino a casa, per affrontare in tutta serenità la manutenzione e gestire al meglio il nosto impianto.

Samsung Clima AR12RXFPEWQNEU+AR12RXFPEWQXEU Quantum Maldives Climatizzatore, 12000 BTU, Bianco
  • 2 step cooling; lavora a ottima potenza per raggiungere la temperatura desiderata, poi direzionare le alette verso l'alto per mantenerle nel modo confortevole possibile
Samsung Clima AR12RXWSAURNEU+AR12RXWSAURXEU New Triangle Monosplit Climatizzatore, 2019, Wi-Fi,...
  • Design triangolare: ventola grande, griglia di ripresa ampia e una superficie di mandata estesa

Condizionatori tradizionali e inverter

Un condizionatore tradizionale, una volta impostata la temperatura desiderata, gestisce il raggiungimento del suo obiettivo attraverso la funzione di accensione e spegnimento del compressore. Ci sarà capitato molte volte di trovarci in luoghi da cui si distingueva chiaramente il rumore del compressore ogni volta che si accendeva.

Il condizionatore inverter è in grado di modulare l’erogazione della potenza per raggiungere e poi mantenere la temperatura impostata. E’ facile intuire come, nel caso del sistema ad inverter, i consumi energetici siano decisamente inferiori rispetto ad un sistema tradizionale.

Condizionatori silenziosi? Vediamo un po di numeri

Lavorare in modo silenzioso è una caratteristica fondamentale dei condizionatori. Questo aspetto ha due diverse connotazioni. Lo spilt da interno, quella parte del condizionatore che emette il getto nei nostri ambienti domestici, se non adeguatamente silenzioso, potrebbe diventare una presenza molesta in casa, compromettendo la qualità del tempo trascorso all’interno dell’abitazione se non addirittura diventare un ostacolo al buon riposo notturno.

L’unità esterna dove risiede il compressore, è spesso la nota dolente di molti sistemi di condizionamento. Se siamo così fortunati da non essere direttamente disturbarti dal rumore di un compressore che parte e si ferma decine di volte all’ora, magari la sfortunata vittima è un vicino di casa che prima o poi potrebbe decidere di bussare alla nostra porta.

Ma cosa si intende per rumorosità di un apparecchio? La rumorosità la calcoliamo con i dB (deciBel) utilizzati per misurare la pressione sonora. Diciamo che un livello cosiddetto accettabile si attesta al di sotto dei 30 dB mentre, sopra i 55 dB, ci troviamo di fronte ad un apparecchio eccessivamente fastidioso. I condizionatori  indoor lavorano ormai sulla soglia dei 20 dB.

  • sotto i 30 dB  – livello accettabile
  • dai 30 ai 55 dB – livello limite
  • oltre i 55 dB – rumore fastidioso

Potenza (BTU) e consumi

Il BTU (British Thermal Unit) è la sigla che esprime la potenza impegnata da un condizionatore per raffreddare o riscaldare l’ambiente. Scegliere in base alla BTU significa preliminarmente sapere quanto è grande lo spazio che dobbiamo trattare.

Esistono varie formule per individuare la potenza adatta alle nostre esigenze e vogliamo sottolineare che i metri cubi non sono l’unico parametro da considerare.

Le condizioni esterne sono un ulteriore fattore che può incidere sulla resa di un apparecchio a parità di BTU. Se la temperatura esterna da cui viene presa l’aria è molto distante da quella che si intende raggiungere, allora il condizionatore impiegherà molta più potenza e conseguentemente energia, per raggiungere il risultato desiderato.

Gli apparecchi di classe energetica A++ garantiscono una maggiore efficienza quindi migliori prestazioni di risparmio energetico.

I 3 migliori condizionatori Samsung

Il più economico 💰
Samsung Clima AR12NXFPEWQNEU+AR12NXFPEWQXEU Climatizzatore Quantum Maldives Monosplit, A++, 12000...
Qualità/Prezzo 🔝
Climatizzatore Samsung AR6500M 12000BTU Monosplit
Samsung Clima AR12NXFPEWQNEU+AR12NXFPEWQXEU Climatizzatore Quantum Maldives Monosplit, A++, 12000...
Climatizzatore Samsung AR6500M 12000BTU Monosplit
432,99 EUR
Prezzo non disponibile
-
-
Il più economico 💰
Samsung Clima AR12NXFPEWQNEU+AR12NXFPEWQXEU Climatizzatore Quantum Maldives Monosplit, A++, 12000...
Samsung Clima AR12NXFPEWQNEU+AR12NXFPEWQXEU Climatizzatore Quantum Maldives Monosplit, A++, 12000...
432,99 EUR
-
Qualità/Prezzo 🔝
Climatizzatore Samsung AR6500M 12000BTU Monosplit
Climatizzatore Samsung AR6500M 12000BTU Monosplit
Prezzo non disponibile
-

Chiarite un po’ di nozioni di base passiamo a valutare insieme i tre migliori condizionatori Samsung in commercio. Questi tre modelli sono un concentrato di tecnologia ed efficienza. Vi proponiamo una recensione completa senza rinunciare ad una lettura critica delle opinioni dei consumatori che li hanno già acquistati.

  • Samsung Quantum Maldives – climatizzatore 12000BTU

condizionatore samsung Quantum MaldivesQuesto condizionatore, raffredda molto più rapidamente di altri modelli grazie alla funzione fresco subito. Non appena il sistema raggiunge la temperatura desiderata, si disattiva il turbo e si attiva automaticamente il sistema risparmio energetico eco stand by per garantire il mantenimento del livello raggiunto senza dover intervenire manualmente. Questo meccanismo in 2 fasi garantisce il massimo dell’efficienza energetica.

Tra i programmi preimpostati si può scegliere anche il good sleep per mantenere un livello di operatività ideale durante la notte. Stabilità nel controllo della temperatura e massima silenziosità.

Un notevole successo per questo condizionatore Samsung Quantum 12000 BTU con recensioni più che positive. Chi lo ha acquistato e già installato, si ritiene molto soddisfatto del rapporto qualità /prezzo. Un climatizzatore che mantiene quello che promette.

Samsung Clima AR12NXFPEWQNEU+AR12NXFPEWQXEU Climatizzatore Quantum Maldives Monosplit, A++, 12000...
  • 2 Step Cooling. Lavora alla massima potenza per raggiungere rapidamente la temperatura desiderata. Poi direziona le alette verso l’alto per mantenerle nel modo più confortevole possibile.

Caratteristiche tecniche

  • potenza 12000 BTU
  • tipo di refrigerante R32
  • unità esterna compatta
  • classe energetica A++
  • Climatizzatore Samsung AR9500M Windfree 12000 BTU

climatizzatore samsung wind freeQuesto climatizzatore appartiene alla grande famiglia della serie AR 9000 windfree, un concentrato do tecnologia e innovazione. Il funzionamento è in pompa di calore per il massimo comfort sia in estate che in inverno.
Con la funzione deumidificatore, possiamo rendere gradevole un ambiente senza necessariamente raffreddarlo.
Il deumidificatore è particolarmente apprezzato durante il sonno. L’apparecchio è dotato di sistema Wi-Fi.

Con 12000 BTU di potenza è in grado di raggiungere velocemente la temperatura desiderata riducendo al minimo lo sforzo. Con una garanzia di 5 anni, possiamo goderci tranquillamente le prestazioni del condizionatore senza pensieri. Filtri per il mantenimento della salubrità dell’aria.

Tra le funzioni programmate troviamo: funzione ventilatore, modalità notturna per godersi il riposo nella massima tranquillità, funzione turbo per raffreddare velocemente un ambiente, modalità risparmio energetico per lavorare con continuità impegnando il minimo della potenza.

Caratteristiche tecniche

  • potenza 12000 BTU
  • tipo di refrigerante R . 410 a
  • classe energetica raffreddamento – A++
  • classe energetica riscaldamenti – A+
  • Wi-Fi 
  • telecomando incluso
  • colore bianco

Le recensioni che abbiamo trovato sono tutte positive. Il suo maggior pregio è la silenziosità solo 19db e in effetti le emissioni sono davvero ridotte al minimo, sia quelle dello split interno che quelle dell’unità esterna. Per quanto riguarda il prezzo siamo ancora nella fascia media, ma parliamo già di un prodotto completo nella gamma delle dotazioni.

  • Samsung AR6500M-12000BTU

samsung AR6500M 12000BTUQuesto condizionatore Samsung AR6500M fa parte delle nuova serie caratterizzata da un design innovativo che consente una distribuzione dell’aria uniforme e rapida. Se state cercando un compressore ad alta efficienza energetica questo climatizzatore è il prodotto giusto. Grazie alla sinergia tra il sistema inverter e i suoi 12000BTU di potenza, è in grado di mantenere la temperatura impostata riducendo al minimo l’impegno energetico.

Tra le modalità d’uso troviamo le seguenti funzioni: raffreddamento, deumidificazione, fast cooling, comfort cooling. Dotato di sistema triple protector plus per prevenire il sovraccarico del compressore causato da possibili sbalzi termici in esterno. Anche questo apparecchio monta i filtri tripla azione che impediscono l’ingresso di germi e allergeni per garantire sempre aria pulita e sana.

Caratteristiche tecniche

  • potenza 12000 BTU
  • classe energetica A++/A+
  • colore bianco

Chi lo ha provato conferma la qualità del prodotto e l’alta gamma di prestazioni. Il corpo indoor è molto silenzioso. Qualche appunto invece sulla rumorosità del compressore esterno. Si tratta comunque di una macchina molto potente con i suoi 12000BTU. Il condizionatore Samsung-AR6500M sta intorno ad una fascia di prezzo media, intorno ai 500 euro ma potrebbe benissimo essere paragonato a prodotti di fascia superiore sia per dotazioni che per il livello di tecnologia impiegata.

Versione dual split

Conclusioni

Se cerchiamo un prodotto di qualità, realizzato con materiali certificati e garantito, stiamo pensando a un climatizzatore della famiglia Samsung di ultima generazione. Un investimento in benessere, salute ed e risparmio energetico.

 

Comments (No)

Leave a Reply