Miglior condizionatore portatile: marche, modelli e prezzi

Nelle estati sempre più calde e a causa della forte umidità, l’acquisto di un condizionatore portatile è diventata un’esigenza comune a tutti. Se vi state chiedendo come scegliere un condizionatore portatile, è bene comprendere che non c’è il condizionatore migliore per tutti.

Ognuno ha esigenze diverse, chi necessità di un buon condizionatore portatile senza unità esterna per poterlo spostare comodamente e trasportare, chi invece desidera dare priorità ai prezzi e chi ancora vuole un condizionatore portatile silenzioso. La cosa da fare quindi è valutare il condizionatore portatile attraverso le caratteristiche e le opinioni degli utenti che ne hanno beneficiato per poter comprendere quale tipo è quello giusto.

Bestseller No. 1
Aihom Condizionatori Portatili Air Cooler con 3 Velocità del Vento Regolabili 3 in 1 Raffreddatore...
  • 【3 in 1】Multifunzionale di mini condizionatore, umidificatore e desktop fan. Aiuta la tua stanza a rimanere fresca d'estate. Adatto a locali con una superficie inferiore a 20 metri quadrati.
Bestseller No. 2
LOFTer Mini Condizionatore Portatile Senza Tubo Climatizzatore Portatile Aria Condizionata Mobile...
  • RAFFREDDAMENTO OTTIMO: LOFTer Mini condizionatore portatile adotta la tecnologia di evaporazione che trasforma l'aria calda e secca in aria fresca e umida rinfrescante, si crea efficacemente uno...
OffertaBestseller No. 3
Hisome Mini Condizionatore Portatile Personale Air Cooler 5-in-1 Refrigeratore d'Aria Umidificatore...
  • 5-in-1 Design: una combinazione di ventola di raffreddamento dell'aria, diffusore di aromi,umidificatore, purificatore d'aria e luce notturna, non solo riduce la temperatura, ma ci aiuta anche a...
OffertaBestseller No. 4
Olimpia Splendid 01914 Dolceclima Compact 9 P Climatizzatore Portatile, 9000 BTU/h, 2.34 kW, Natural...
  • Climatizzatore portatile in classe a, compatto (70 cm di altezza e 35 cm di larghezza) e a basso impatto ambientale
OffertaBestseller No. 5
De'Longhi PAC N77 ECO Climatizzatore Portatile Pinguino, 2100 W, 62 Decibel, plastica, bianco
  • RINFRESCA LA TUA CASA CON PINGUINO DE’LONGHI, grazie alla classe di efficienza energetica A, avrai un connubio perfetto tra tecnologia e bassi consumi

Come funzionano i condizionatori portatili

Grazie alla climatizzazione e alla ventilazione una parte del calore viene eliminata e l’aria viene rimessa in circolo. Questo consente ai condizionatori e ai refrigeratori di smaltire anche la condensa e di riequilibrare lo strato di umidità presente nell’aria. Esistono diversi tipi di condizionatore, in sostanza vi sono quelli monoblocco, quelli portatili con split e quelli senza scarico.

Il climatizzatore portatile monoblocco è molto facile da utilizzare e da spostare e ha un tubo di scarico verso l’esterno, si tratta solitamente di un tubo flessibile che garantisce delle prestazioni medie e una buona insonorizzazione. Vi sono poi i condizionatori con split ovvero composti da i compressori e il blocco ventilatorio.

Questi sono molto potenti ma anche più costosi e quindi non perfetti per tutti. Poi vi sono i climatizzatori portatili senza scarico ovvero quelli che non hanno un tubo esterno e lavorano rinfrescando l’aria grazie al potere dell’acqua e della ventilazione. Tre modelli diversi che hanno differenze strutturali, qualitative e ovviamente costi anche molto lontani tra loro.

Al di là della spesa economica comunque è importante avere chiara la finalità di utilizzo e quindi l’ambiente in cui il condizionatore portatile viene sistemato. Se si desidera spostare molto di frequente il sistema, è bene orientarsi ad una tipologia leggera e versatile, se si ha una casa grande è meglio puntare su un solo condizionatore con una potenza maggiore. Se invece si vuole risparmiare qualcosa è possibile acquistare un condizionatore senza tubo esterno che, grazie al potere dell’acqua, riesce comunque a refrigerare al meglio l’ambiente.

Esistono varie marche in commercio di seguito vi elenchiamo le più conosciute e quelle con i modelli migliori:

Migliori condizionatori portatili

Il più economico 💰
oneConcept Raffreddatore d'Aria
Molto ricercato ⏱
Zephir ZPJ7000C Condizionatore Portatile, Bianco
Il più potente 🔝
Inventor Cool Climatizzatore portatile monoblocco a 8.000 Btu/h - Tre modalità di...
oneConcept Raffreddatore d'Aria
Zephir ZPJ7000C Condizionatore Portatile, Bianco
Inventor Cool Climatizzatore portatile monoblocco a 8.000 Btu/h - Tre modalità di...
-
-
-
Prezzo non disponibile
299,00 EUR
Prezzo non disponibile
Il più economico 💰
oneConcept Raffreddatore d'Aria
oneConcept Raffreddatore d'Aria
-
Prezzo non disponibile
Molto ricercato ⏱
Zephir ZPJ7000C Condizionatore Portatile, Bianco
Zephir ZPJ7000C Condizionatore Portatile, Bianco
-
299,00 EUR
Il più potente 🔝
Inventor Cool Climatizzatore portatile monoblocco a 8.000 Btu/h - Tre modalità di...
Inventor Cool Climatizzatore portatile monoblocco a 8.000 Btu/h - Tre modalità di...
-
Prezzo non disponibile
  • Oneconcept Caribbean Blue – il miglior condizionare portatile

raffrescatore portatile Oneconcept Caribbean BlueIl refrigeratore d’aria Carribean Blue è un dispositivo intelligente che combina le potenzialità di un condizionatore portatile alla freschezza di un ventilatore. Un dispositivo maneggevole grazie al suo peso di 4 chili, con dimensioni compatte di 25x55x28 e un sistema di raffreddamento ad acqua ghiacciata, regolabile attraverso tre livelli di potenza a risparmio energetico con 70 watt. Questo è una sorta di mini condizionatore portatile, con un sistema di raffreddamento dell’aria.

Dotato di un serbatoio per l’acqua con capacità di 4 litri in grado di lavorare a lungo senza la necessità di riempirlo spesso. Quattro ruote per spostarlo in modo agevole da una stanza all’altra e tasti posizionati sulla parte anteriore. In dotazione nella confezione è presente il dispositivo, due porta ghiaccio, le istruzioni di montaggio e una tanica d’acqua.

Il raffreddatore ad acqua è molto utile per tutti coloro che non vogliono arrivare al costo di un condizionatore portatile vero e proprio, pur avendo delle buone prestazioni. Il prezzo si aggira sui 130 euro ed è quindi un risparmio notevole. Nonostante le sue dimensioni compatte questo condizionatore portatile senza tubo esterno è un prodotto valido in quanto dispositivo intelligente adattabile ad ogni temperature e soprattutto ogni abitazione.

In fase di funzionamento le sue lamelle oscillano a tre diverse velocità e producono così una brezza rinfrescante che riesce a smuovere fino a 400 metri cubi di aria in solo un’ora. Inoltre è possibile attivare la funzione raffreddamento, in questo modo agisce come un piccolo condizionatore portatile, refrigerando completamente la stanza.

Per ottenere prestazioni ottimali è possibile aggiungere nel serbatoio acqua e ghiaccio, così da massimizzare la portata del Caribbean Blue. Grazie alla sua struttura, leggera e maneggevole e alla presenza delle quattro ruote, questo condizionatore senza tubo oltre ad essere economico, è ideale anche per chi viaggia in camper e cerca una soluzione adeguata.

Uno dei suoi punti di forza è proprio la possibilità di essere portato ovunque, in grado di depurare anche l’aria attraverso l’aspirazione nel sistema di ventilazione che la filtra prima di rimetterla nell’ambiente. Una tecnica per eliminare anche la polvere e i batteri. I filtri possono poi essere rimossi e lavati a mano. Grazie all’evaporazione, sistema con cui lavora il condizionatore, è possibile rendere l’aria meno secca e sfruttarne a pieno le sue caratteristiche. Un dispositivo combinato molto facile da utilizzare.

  • Zephir ZPJ7000C Condizionatore Portatile

condizionatore portatile Zephir ZPJ7000CQuesto condizionatore portatile di classe A è una soluzione pratica e veloce per tutti coloro che cercano un condizionatore portatile a buon mercato. Le dimensioni compatte e il peso di appena venti chili lo rendono ideale per il trasporto da una stanca all’altra. La capacità di raffreddamento è di 7000 BTU con un livello di rumore inferiore ai 65 DB.

Il climatizzatore Zephir, non necessita di alcuna particolare installazione e può essere utilizzato da subito. Il prezzo di questo condizionatore portatile è il suo punto di forza, si tratta di una spesa di circa 200 euro per un prodotto che fa egregiamente il suo lavoro. Il sistema è dotato di un comodo display LED dove è possibile leggere i dati necessari al funzionamento, un telecomando multifunzione facile da usare anche per chi ha poca maneggevolezza con i sistemi elettronici. Il pannello di controllo è facile e intuitivo.

È possibile impostare la funzione di raffreddamento, ventilazione e deumidificazione. Sulla parte anteriore del condizionatore portatile Zephir vi è il timer on/off. Il climatizzatore è in grado di raffreddare in modo ottimale una stanza di circa 15 metri quadrati, le funzione sono accessibili anche senza dover accedere al pannello di controllo e la capacità di deumidificazione è di 20 litri al giorno.

Zephir è certamente un marchio storico che ha fatto della sua affidabilità e dei suoi prodotti un punto di eccellenza per la società. Specializzata nell’elettronica e negli elettrodomestici, con particolare riferimento ai prodotti per il trattamento dell’aria, vanta all’attivo ben 35 anni di attività. Grazie al lavoro e all’evoluzione di questi anni si può contare su prodotti innovativi, dal design accattivante e dalla struttura solida ad un prezzo conveniente e accessibile.

  • Inventor Cool Climatizzatore portatile

Inventor Cool Climatizzatore portatileIl marchio Inventor Appliances ha creato negli anni una linea di prodotti dal design unico e funzionale, con eccellenti capacità. Per tale motivo si è particolarmente distinta anche per quanto concerne il reparto refrigerazione e condizionatore. Gli elettrodomestici sono utili nella vita di tutti i giorni ma sono anche di qualità elevata per garantire il massimo anche nell’utilizzo continuato.

Questo condizionatore portatile ha un design compatto grazie alle sue dimensioni 30x79x34.5 (inferiori al classico condizionatore pinguino). Non è ingombrante e, grazie alle rotelle, può essere spostato comodamente da una stanza all’altra. Ha un livello di rumorosità di 54 db, tutto sommato nella media se pensiamo ai condizionatori portatili presenti sul mercato nella medesima categoria. Dotato di un telecomando per impostare a distanza temperatura e tipologia di raffreddamento con un solo tocco.

La potenza di raffreddamento è di 8000 BTU con una classe di efficienza energetica di tipo A e un wattaggio di 900 e un voltaggio di 240. Grazie all’eco design è in grado di raffreddare e refrigerare senza danni all’ambiente. Il sistema viene utilizzato con un tubo e ha tre velocità di raffreddamento.

Le impostazioni consentono di selezionare una modalità sleep e di regolare la direzione delle alette. Grazie alla funzione di auto-diagnosi, eventuali errori saranno comunicati mediante il display. Il prezzo di questo prodotto è collocato in una fascia bassa.

Gli utenti che lo hanno utilizzato ne confermano la prestazione eccellente anche in fase di pieno calore, la comodità di poterlo dirigere in tutte le stanze grazie anche alla lunghezza del tubo che è riposizionabile in qualunque angolo della casa. Nel complesso quindi abbiamo un prodotto che conferma le aspettative nonostante il prezzo molto appetibile e competitivo.

Inventor Cool Climatizzatore portatile monoblocco a 8.000 Btu/h - Tre modalità di...
  • Classe di efficienza energetica: A, con ECO Design,raffreddamento solo A/C con capacità di refrigerazione 8000 BTU / h

Comments (No)

Leave a Reply