Purificatori Dyson Pure Cool: i 3 migliori modelli sul mercato

L’ambiente in cui viviamo è sempre più compromesso, questo vuol dire che noi costantemente respiriamo polveri sottili, particelle dannose, virus, batteri senza rendercene conto. Sul lungo periodo questo ci provoca affanno, colpi di tosse, irritazione delle mucose. I soggetti più sensibili come gli anziani e i bambini accusano gravemente questa problematica e ne soffrono, sviluppando molto spesso asma e allergie.

Per prevenire tutto questo è fondamentale prendersi cura dell’aria che si respira, proprio come facciamo con quello che mangiamo o con quello che indossiamo. Compiamo respiri praticamente ogni secondo e necessitiamo di un sistema apposito con una tecnologia efficiente che possa filtrare tutte quelle impurità negative. Per tale motivo è possibile utilizzare nella propria casa, nell’ufficio o nel negozio un purificatore dell’aria. Questi sistemi non sono propriamente economici ma rappresentano certamente un investimento per la salute grazie all’ottima resa che forniscono nel tempo.

Funzionano in modo altamente tecnologico e riescono a ripulire quasi totalmente l’ambiente da eventuali impurità. Se vi state chiedendo quale fa per voi è bene partire con alcune considerazioni, in primis è necessario fissare un budget, è poi importante comprendere che tipo di caratteristiche occorrano per il dispositivo. Ce ne sono di molteplici dimensioni, dal design accattivante, dal funzionamento automatizzato e così via.

Bisogna però capire al meglio il loro funzionamento e selezionare il modello ideale in base alle proprie esigenze. Chiunque viva in casa con animali che rilasciano peli e impurità, che abbia bambini piccoli o soggetti con allergie, asma, e simili che soffrono di starnuti, fastidi alla gola, tosse e raffreddore troveranno molto utile l’acquisto di un purificatore dell’aria. Alcuni dispositivi più sofisticati sono inoltre in grado di emanare aria fredda e aria calda, in questo modo si fa un unico investimento che dura tutto l’anno e che rende in diversi settori.

Migliori 3 Purificatori Dyson

Molto ricercato ⏱
Dyson Pure Hot Cool Link Termoventilatore
Il più silenzioso 🔇
Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco
Il più economico 💰
Dyson Pure Cool Link Purificatore Ventilatore da Tavolo, Bianco
Dyson Pure Hot Cool Link Termoventilatore
Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco
Dyson Pure Cool Link Purificatore Ventilatore da Tavolo, Bianco
545,00 EUR
698,60 EUR
575,90 EUR
Molto ricercato ⏱
Dyson Pure Hot Cool Link Termoventilatore
Dyson Pure Hot Cool Link Termoventilatore
545,00 EUR
Il più silenzioso 🔇
Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco
Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco
698,60 EUR
Il più economico 💰
Dyson Pure Cool Link Purificatore Ventilatore da Tavolo, Bianco
Dyson Pure Cool Link Purificatore Ventilatore da Tavolo, Bianco
575,90 EUR
  • Purificatore Dyson Pur Hot e Cool

Purificatore Dyson Pur Hot e CoolQuesto prodotto della Dyson è in grado di purificare l’ambiente, riscaldarlo e raffreddarlo in modo intelligente. Grazie al suo potere e alla dotazione di filtri è in grado di rimuovere fino al 99.95% delle impurità. La sua tecnologia vanta un filtro HEPA 360 che cattura le particelle dall’aria come polline, batteri, peli degli animali e restituisce solo aria pulita. Cattura gli odori e i fumi anche tossici grazie ad uno strato di granuli di carbone attivo.

Purifica senza sosta e rinfresca l’aria d’estate e la riscalda d’inverno grazie alla regolazione del termostato. È dotato di una tecnologia Jet Focus che permette di strutturare il flusso dell’aria a proprio piacimento. La purificazione avviene in modo intelligente ed è gestibile attraverso l’App dedicata Dysonk Link. Grazie alla sua tecnologia Air Multiplier offre una protezione circolare dell’aria che viene quindi immessa e poi riemessa in modo totalmente efficiente.

L’analisi dell’aria viene eseguita anche di notte, è possibile impostare la modalità notturna. I feedback vengono rilasciati mediante apposita luce LED posizionata sul display. Questo prodotto è stato premiato con il Quiet Mark dalla Noise Abatement Society che gli ha donato questa importante certificazione per l’abbattimento di asma e allergeni nell’aria. Questo Dyson Pure Cool e Hot è uno dei migliori sistemi presenti nel mercato di riferimento come dimostrano anche le opinioni eccellenti dei consumatori che lo utilizzano quotidianamente e le ottime recensioni che lo catalogano tra i più efficienti dispositivi della casa madre.

Il prezzo di questo purificatore è di circa 500 euro, si parla quindi di una fascia elevata e di prestazioni professionali. Grazie alla sua struttura il Dyson Pure Cool è in grado di purificare tutto l’anno, automaticamente rileva e riporta il livello di qualità dell’aria in tempo reale per PM2.5, PM10 VOC e NO2.

Ha una modalità diffusione e una oscillazione fino a 350 gradi e questo permette di proiettare l’aria pulita in tutta la stanza. I filtri Dyson Pure Cool richiedono poca manutenzione, si possono pulire facilmente e sono sostituibili. Comunque il sistema invia una notifica quando bisogna operare una sostituzione. Permette una regolazione fino a 10 livelli di ventilazione, le sue misure sono 152 x 111 x 630 mm.

  • Dyson Pure Cool Tower

Dyson Pure Cool Tower purificatore d'ariaQuesto purificatore a torre è dotato della tecnologia di filtrazione efficiente, permette quindi di rimuovere in modo automatico fino al 99.95% degli allergeni e dei batteri inquinanti presenti normalmente nell’aria, incluse le particelle piccolissime. È strutturato in modo da oscillare in modo progressivo e quindi risucchiare aria in tuta la stanza.

Offre una efficace purificazione durante tutto l’anno e un flusso d’aria che può modificare anche la sua velocità. Purifica l’ambiente in modo intelligente, analizza il grado di compromissione dell’aria e avvisa attraverso un feedback a colori che tipologia di problema è stato evidenziato e come bisogna procedere. Grazie alla sua struttura il Dyson Pure Cool ha consumi ottimali e per questo è stato premiato negli anni.

Ha una comoda modalità notturna per dormire serenamente respirando aria pulita ed è inoltre in grado di rimuovere fumi, odori e tossine. Bello esteticamente, si fa notare per le sue prestazioni eccellenti. È adatto a tutti coloro che vivono con bambini piccoli e anziani o che hanno allergie particolari o asma.

Grazie alla rimozione dei batteri, dei virus e dei pollini si noteranno miglioramenti immediati e una dispersione di tutti quei fastidiosi sintomi. Ha un costo che si aggira intorno ai 500 euro, un design accattivante e molto funzionale.

  • Dyson Pure Cool Link Air Purifier

Purificatore Dyson Pure Cool Link Air PurifierLa recensione media di questo Dyson Pure Cool è certamente positiva viste le sue eccellenti prestazioni, i consumi bassissimi e il prezzo inferiore ai cinquecento euro. Un prodotto di punta dotato di tecnologia Air Multiplier per diffondere in modo omogeneo in casa l’aria pulita. Grazie al filtro HEPA è in grado di eliminare tutte le particelle e i batteri, anche quelli piccolissimi.

Ha una funzione di ventilazione ed è gestibile comodamente attraverso il telefono. Ha una classe energetica di tipo A e pesa appena 2 chili, è gestibile attraverso il telecomando in dotazione e ha una serie di filtri combinati che permettono di avere sempre aria estremamente pura e priva di agenti inquinanti. Il display incorporato è facile da utilizzare, molto intuitivo anche per coloro che on hanno dimestichezza con le tecnologie. Questo sistema è stato studiato in modo ottimale e riesce a rendere l’aria fresca e pulita.

Le opinioni di coloro che lo hanno utilizzato anche per lungo tempo sono eccellenti, tutti ne sottolineano le straordinarie capacità e il costo comunque positivo. Si tratta di un prodotto che durerà nel tempo e quindi un investimento che viene fatto una sola volta. Inoltre grazie alla sua struttura è possibile posizionarlo in ogni angolo della casa ma è anche possibile staccarlo e portarlo in negozio oppure alla casa al mare, senza dover effettuare una seconda spesa.

Per tutti questi motivi questo depuratore d’aria si classifica tra i migliori prodotti che il settore può offrire e si posiziona ai massimi livelli per qualità e anche per prezzo. Non bisogna infatti lasciarsi intimidire dalla spesa che, seppur cospicua, rappresenta un investimento nel lungo periodo che permetterà di respirare bene e vivere meglio l’ambiente.

Filtri per purificatori Dyson

  • Dyson Filtro HEPA: compatibile solo con Dyson Pure Hot + Cool link

Questo filtro di ricambio è molto utile ad un prezzo di circa 78 euro permette di sfruttare per lungo periodo il dispositivo purificatore d’aria. Grazie al ricambio costante dei filtri e alla manutenzione è possibile godere a lungo dei prodotti e dei sistemi, garantendo sempre tecnologia elevata e prestazioni eccellenti.

Dyson Filtro HEPA di ricambio per purificatore d'aria da tavolo Dyson DP01 e purificatore Dyson Pure...
  • Dyson Filtro HEPA di ricambio per purificatore d'aria da tavolo Dyson DP01 e purificatore Dyson Pure Hot + Cool link HP02. Codice del componente:967449-04.
  • Pure Cool Link filtro di ricambio compatibile solo con Pure Cool a Torre

Questo filtro è in grado di catturare quasi tutte le particelle presenti nell’ambiente, è grazie al lavoro di filtraggio che l’aria viene mantenuta pulita in modo ottimale. Lo strato di carbone attivo elimina gli odori e rende l’aria perfettamente respirabile.

Esso è dotato di guarnizioni in gomma e ha una presa d’aria studiata appositamente per assorbire da ogni angolazione la stessa. Una tecnologia eccellente ad un costo di circa 150 euro. Cambiare i filtri periodicamente come segnalato dal dispositivo è importante per preservarne nel tempo la struttura e l’eccellenza funzionale.

Pure Cool Link filtro di ricambio
  • 360 vetro filtro HEPA cattura 99.97percent particelle fino a 0.3 Micron

Conclusioni

Qualunque sia la scelta, questi sono alcuni tra i migliori prodotti presenti nel settore. Questi dispositivi aiutano a vivere meglio grazie alle loro funzioni, sono utilissimi ed è sempre bene valutarne l’acquisto per migliorare il l’aria negli ambienti in cui si vive e assicurarsi che i propri cari possano giovare di aria pulita in ogni ambiente della casa senza dover respirare batteri e polveri.

Comments (No)

Leave a Reply